logo

Stasera in TV, Rai: Speciale Soliti Ignoti, film Ribelle e Ulisse, le anticipazioni del 23 dicembre

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-23

Eccovi le anticipazioni sui programmi che verranno trasmessi stasera in TV, sabato 23 dicembre. Cominciamo con Rai1 e la puntata speciale di “Soliti Ignoti – Il Ritorno” dedicata a Telethon. Lo speciale del game show, condotto da Amadeus e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, concluderà la maratona televisiva dedicata all’iniziativa benefica e avrà …

article-post

Eccovi le anticipazioni sui programmi che verranno trasmessi stasera in TV, sabato 23 dicembre. Cominciamo con Rai1 e la puntata speciale di “Soliti Ignoti – Il Ritorno” dedicata a Telethon. Lo speciale del game show, condotto da Amadeus e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, concluderà la maratona televisiva dedicata all’iniziativa benefica e avrà come ospiti in studio diversi personaggi famosi: Valeria Marini, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Carolyn Smith, Alberto Matano, Giovanna Civitillo, Riccardo Rossi, Emanuela Aureli, Paolo Ruffini, Michele Zarrillo, Sergio Sylvestre, Alan Sorrenti, i Cugini di campagna e Circuba, il Circo Nacional de Cuba.

Stasera in TV, Rai: anticipazioni Soliti Ignoti, Ribelle e Ulisse

Tra gli ospiti dei Soliti Ignoti, alcuni giocheranno la partita e si cimenteranno con l’indagine per indovinare il maggior numero delle identità presenti in studio e vincere il montepremi che sarà interamente devoluto a Telethon, mentre altri faranno parte del gruppo di identità da svelare e altri ancora regaleranno momenti di spettacolo durante la serata. Su Rai2 invece, andrà in onda nella prima serata il film d’animazione “Ribelle”, eccovi la trama. Scozia, V secolo. Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor.

Nel film d’animazione “Ribelle”, proposto da Rai2 sabato 23 dicembre alle 21.20, Merida, determinata a farsi strada nella vita, sfida un’antica tradizione che la costringerebbe a sposare il figlio di uno dei capi dei tre clan alleati: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa scatenano il caos e la furia in tutto il regno. Merida si rivolge a un’eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Ma questo “dono” si rivelerà fatale. La ragazza dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, compresi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione. Diretto da Nathan Greno e Byron Howard.

Ulisse, Angela ci porta a Parigi: le anticipazioni

Concludiamo con Rai3 che proporrà in prima serata la nuova puntata di Ulisse con Alberto Angela. Il giornalista ci porterà a Parigi, all’interno dei suoi segreti e le sue meraviglie con i Ponti e la Senna dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si visiterà anche il Louvre. Immancabile l’appuntamento con la Tour Eiffel, raccontata da Alberto Angela in tutti i suoi dettagli. Non mancherà una serata al Moulin Rouge, poiché Parigi attira ogni anno più di 25 milioni di turisti non soltanto per le sue bellezze d’arte.

Potrebbe interessarti anche