logo

Simpson, svelato il mistero su Springfield: “E’ in Oregon che ho ambientato la mia creatura”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-11

Chi è cresciuto insieme ai protagonisti della famiglia dalla pelle gialla, i Simpson, inevitabilmente, di puntata in puntata, si sarà chiesto: ma dove sarà realmente Springfield? Dopo vent’anni di mistero, questa volta è stato lo stesso creatore, Matt Groening, a rispondere al dilemma, svelando il nome della cittadina delle 53 sparse negli Stati Uniti, a …

article-post

Chi è cresciuto insieme ai protagonisti della famiglia dalla pelle gialla, i Simpson, inevitabilmente, di puntata in puntata, si sarà chiesto: ma dove sarà realmente Springfield? Dopo vent’anni di mistero, questa volta è stato lo stesso creatore, Matt Groening, a rispondere al dilemma, svelando il nome della cittadina delle 53 sparse negli Stati Uniti, a cui si riferiva nella celebre serie tv, nonostante i numerosi indizi sparsi finora.

Si tratta dell’Oregon, dove Groening è nato e cresciuto, come rivelato dallo stesso creatore al giornale dello Smithsonian Institute:

E’ in Oregon che ho ambientato la mia creatura. Da piccolo guardavo la serie tv Father Knows Best. Ed era ambientato in una città chiamata Springfield. Quando ho scoperto che ne esistevano 53 mi sono detto “fico: ognuno potrà pensare che si tratta della sua”.

Bisogna però ammettere la bravura di Groening nell’aver cercato di depistare i telespettatori nel corso degli anni, nonostante la risposta fosse più o meno a portata di mano. La parola, ora, passerà agli abitanti della Springfield dell’Oregon, non sempre disegnati come i migliori cittadini del mondo.

Potrebbe interessarti anche