logo

Serale Amici 2020: “Telecirco con fucilazione, manuale del cinismo” durissime critiche

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-07

Il serale di Amici 2020 è giunto alla sua seconda puntata. Proprio ieri, Talisa ha dovuto abbandonare la scuola senza gli applausi del pubblico (lo studio era vuoto, causa emergenza Coronavirus). Oggi, nel corso del nuovo appuntamento di TV Talk, analisti e ospiti hanno avuto modo di parlarne. Serale di Amici 2020, pesanti critiche: “Telecirco …

article-post

Il serale di Amici 2020 è giunto alla sua seconda puntata. Proprio ieri, Talisa ha dovuto abbandonare la scuola senza gli applausi del pubblico (lo studio era vuoto, causa emergenza Coronavirus). Oggi, nel corso del nuovo appuntamento di TV Talk, analisti e ospiti hanno avuto modo di parlarne.

Serale di Amici 2020, pesanti critiche: “Telecirco con fucilazione”

Nel corso degli anni, infatti, il serale di Amici è cambiato molto e di questo si è parlato in studio con Mauro Coruzzi, Luca Dondoni e Riccardo Bocca. Il programma, specie nelle ultime stagioni, si è posizionato nella categoria dello show televisivo, mettendo da parte l’aspetto legato al talent.

Proprio Mauro ha parlato di questi cambiamenti:

Essendo Maria camaleontica e dovendo adattare il programma a delle esigenze di rete più che sue, Amici è molto diverso. La sensazione è che oggi non sia la stessa trasmissione, ma sia uno show reale. Il talent ha una parte importante, ma non è più dominante come prima. Non c’è più la parte emozionale, quella che ti faceva affezionare al concorrente o alla squadra.

Anche Dondoni ha detto la sua:

Credo che il cambiamento sia ormai il punto uno del regolamento di Amici e di Maria De Filippi. Non può che essere così. Lei ha visto che nel cambiamento c’è l’evoluzione del programma.

A differenza degli altri due, meno clemente Bocca:

Io credo che Amici sia un telecirco che fagocita con grande potenza tutto ciò che serve a penetrare sempre di più le sue varie fasce di pubblico. Però resta pur sempre la Maria De Filippi S.p.A.

Il giornalista ha poi continuato:

Un’azienda di intrattenimento a fine di lucro all’interno della quale si creano delle flebili speranze di successo nei ragazzi, alcune poi confermate. E poi c’è la fucilazione in diretta dalla parte del voto, che resta un pezzo forte. A me sembra il manuale del cinismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In bocca al lupo Talisa ❤️ #Amici19

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche