logo

Sanremo 2020, programma Festival: ecco cosa succederà nelle 5 prime serate

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-30

In queste settimane si parla sempre più insistentemente del Festival di Sanremo 2020 in partenza dal 4 febbraio con 5 prime serate sulla rete ammiraglia di Casa Rai. In attesa di scoprire altre novità sul cast che salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston, scopriamo il programma delle puntate. Festival di Sanremo 2020, il programma delle …

article-post

In queste settimane si parla sempre più insistentemente del Festival di Sanremo 2020 in partenza dal 4 febbraio con 5 prime serate sulla rete ammiraglia di Casa Rai. In attesa di scoprire altre novità sul cast che salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston, scopriamo il programma delle puntate.

Festival di Sanremo 2020, il programma delle cinque serate

Sanremo 2020 si articolerà di cinque prime serate in onda dal 4 all’8 febbraio, che si svolgono secondo il programma comunicato dalla Rai:

Nel corso della prima serata del 4 febbraio 2020 si esibiranno 10 Big in gara (chiamati nel regolamento “Campioni”) e 4 concorrenti della sezione Nuove Proposte; di questi, saranno solo in due a superare il turno e partecipare alla fase successiva.

Durante la seconda puntata di mercoledì 5 febbraio 2020 si esibiranno i restanti 10 Big in gara, seguiti dagli altri 4 cantanti del concorso Nuove Proposte. Anche nel corso di questa serata verranno selezionati solamente due artisti tra i Giovani, meritevoli di passare alla fase successiva della selezione canora.

La terza serata di giovedì 6 febbraio 2020 sarà interamente dedicata alle cover, che quest’anno faranno parte della gara. I cantanti sceglieranno chi portare sul palcoscenico dell’Ariston per la serata dei duetti; le cover dovranno far parte del repertorio della storia del Festival di Sanremo. Si esibiranno anche i restanti 4 concorrenti del concorso Nuove Proposte: al termine della puntata ne rimarranno solo due, che gareggeranno nella finalissima di venerdì sera.

La quarta e penultima puntata di venerdì 7 febbraio 2020 vedrà l’esibizione dei 20 i cantanti in gara si esibiranno interpretando i loro brani. Sarà poi il momento della finale per le Nuove Proposte: al termine della serata verrà decretato il vincitore dell’intera kermesse musicale.

La quinta e ultima serata di sabato 8 gennaio 2020 vedrà i Campioni in gara esibirsi l’ultima volta: nel corso della finale verranno assegnati i premi di Sanremo e verrà comunicato il vincitore della settantesima edizione del Festival della canzone italiana.

Potrebbe interessarti anche