logo

Sanremo 2014: Riccardo Sinigallia eliminato dalla kermesse canora? Il suo brano è sul web da giugno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-02-21

Riccardo Sinigallia squalificato da Sanremo 2014? Stando ai fatti, probabilmente sì. Il cantautore e musicista romano sta partecipando alla kermesse canora più famosa d’Italia con il brano Prima di andare via che, per certi versi ricorda moltissimo La descrizione di un attimo. Il brano, come ben sappiamo doveva essere assolutamente inedito, mai cantato pubblicamente ma, …

article-post

Riccardo Sinigallia squalificato da Sanremo 2014? Stando ai fatti, probabilmente sì. Il cantautore e musicista romano sta partecipando alla kermesse canora più famosa d’Italia con il brano Prima di andare via che, per certi versi ricorda moltissimo La descrizione di un attimo. Il brano, come ben sappiamo doveva essere assolutamente inedito, mai cantato pubblicamente ma, evidentemente, qualcosa deve essere sfuggito a Sinigallia in quanto lo scorso giugno, si esibiva insieme alla compagna cantando lo stesso brano che in questi giorni ha presentato sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Durante la conferenza stampa, il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone ha affermato che, qualora il video incriminato avesse al suo interno una forte irregolarità, con molta probabilità il cantautore sarà costretto ad abbandonare la gara. Ed infatti, se prima il link “incriminato” pareva essere sparito dalla rete, il video è ancora presente e Sinigallia appare ad una manifestazione intento a suonare la canzone. In sala stampa tutto pareva muoversi molto lentamente, fino a quando Fazio ha sollecitato la questione: “Forse è meglio cominciare ad occuparcene”.

Sulla pagina ufficiale del cantautore romano tutto tace, mentre, la pagina ufficiale Facebook di Sanremo ha scritto il seguente stato: “Nel pomeriggio si riunirà la direzione musicale e artistica per verificare se sia vero che la canzone di Riccardo Sinigallia sia già stata eseguita in pubblico. E poi prenderemo tutte le decisioni del caso”. Così il direttore di Rai1, Giancarlo #Leone, commenta quello che è diventato il ‘caso Sinigallia’ dopo che è circolata la notizia che il brano ‘Prima di andare via’, rimasto in gara, sarebbe già stata divulgata”.

Riccardo Sinigallia squalificato? Con molta, moltissima probabilità la risposta è sì, ma vi terremo aggiornati.

Potrebbe interessarti anche