logo

Sanremo 2014, la scaletta della quarta serata di venerdì 21 febbraio: duetti, Sanremo Club, ospiti, vincitore Giovani

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-02-21

Sanremo 2014 è giunto alla sua quarta serata, quella importantissima di oggi, venerdì 21 febbraio 2014, una delle più impegnative. Gli ascolti non premiano, ma probabilmente questa sera si riuscirà a racimolare qualche spettatore in più, grazie anche agli ospiti e agli attesi duetti che vedranno impegnati i 14 Big in gara, dopo la prima …

article-post

Sanremo 2014 è giunto alla sua quarta serata, quella importantissima di oggi, venerdì 21 febbraio 2014, una delle più impegnative. Gli ascolti non premiano, ma probabilmente questa sera si riuscirà a racimolare qualche spettatore in più, grazie anche agli ospiti e agli attesi duetti che vedranno impegnati i 14 Big in gara, dopo la prima classifica provvisoria che è stata stilata ieri, e che vede Francesco Renga al primo posto. La puntata del venerdì sarà, nello specifico, dedicata alla grande storia della canzone cantautoriale italiana, ribattezzata Sanremo Club.

In una serata così importante non manca la presenza di Marco Mengoni, trionfatore della passata edizione del Festival di Sanremo, il quale tornerà sul palco e, con ogni probabilità aprirà la serata con un omaggio ad uno dei cantautori italiani. Mengoni, lo scorso anno come abbiamo già ricordato, aveva portato sul palco dell’Ariston la celebre canzone di Luigi Tenco, Ciao amore ciao. Quale sarà il cantautore che interpreterà questa sera?

I 14 cantanti in gara nella categoria Big, si cimenteranno così nell’interpretazione di una delle canzoni della tradizione cantautoriale italiana. Le esibizioni non saranno soggette a votazione. Ma vediamo a seguire quali sono le performance previste:

Antonella Ruggiero canta i NEW TROLLS, Una Miniera

Arisa con i Whomadewho cantano FRANCO BATTIATO, Cuccurucucu

Cristiano De André canta FABRIZIO DE ANDRÉ, Verranno a chiederti del nostro amore

Franklin Hi-Nrg con Fiorella Mannoia cantano PAOLO CONTE, Boogie

Francesco Renga con Kekko dei Modà cantano EDOARDO BENNATO, Un giorno credi

Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio cantano ZUCCHERO, Diavolo in me

Giuliano Palma canta PINO DANIELE, I say i’ sto cca’

Giusi Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber cantano ENRICO RUGGERI, Il mare d’inverno

Noemi canta IVANO FOSSATI La costruzione di un amore

I Perturbazione con Violante Placido cantano FRANCESCO DE GREGORI, La donna cannone

Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots con Tommy Lee cantano DOMENICO MODUGNO Nel blu dipinto di blu

Renzo Rubino con Simona Molinari cantano GIORGIO GABER, Non arrossire

Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli cantano CLAUDIO LOLLI, Ho visto anche degli zingari felici

Ron canta LUCIO DALLA, Cara

Nel corso della serata, oltre a scoprire il destino di Riccardo Sinigallia, a rischio eliminazione, vedremo anche esibirsi i 4 Giovani finalisti votati attraverso il sistema misto della Giuria di Qualità e del pubblico con il sistema del televoto al termine del quale scopriremo il vincitore della categoria Giovani.

Infine, spazio agli ospiti della serata: oltre a Marco Mangoni ci saranno anche Gino Paoli che insieme con Danilo Rea, farà un omaggio alla canzone d’autore genovese. L’ospite internazionale sarà Paolo Nutini che presenterà in esclusiva il singolo “Scream (Fuck My Life Up)”, che anticipa l’uscita del suo nuovo album Caustic Love. Tra gli altri ospiti, anche il comico Enrico Brignano e l’attore Luca Zingaretti.

Potrebbe interessarti anche