Sanremo 2014, la terza serata: Francesco Renga in cima alla classifica provvisoria

Nella terza serata andata in scena ieri, giovedì 20 febbraio 2014 in merito alla 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014, ha dato spazio alle esibizioni di tutti i Big, con le rispettive 14 canzoni che sono state scelte dal pubblico da casa tramite televoto e dalla Sala Stampa nelle precedenti serate e con le quali proseguiranno la gara. La serata di ieri è stata decisamente importante poiché ha visto la partecipazione del solo pubblico da casa che si è potuto esprimere tramite televoto il cui valore complessivo è stato del 25%.

Al termine della lunga puntata, ancora una volta non dominata da grandi risultati in termini di ascolto, è stata delineata la classifica provvisoria dei 14 cantanti in gara nella categoria Big, che ha visto spuntare al primo posto il cantante bresciano e compagno di Ambra Angiolini, Francesco Renga con il brano Vivendo adesso. A chiudere la classifica, all’ultimo posto, è stato invece Frankie Hi Nrg con la canzone Pedala.

Francesco Renga, è tra l’altro ai primi posti nei pronostici, essendo considerato dagli scommettitori come il re del Festival di Sanremo 2014 e nello specifico, il candidato principale alla vittoria finale. Nella giornata di ieri, inoltre, Francesco Renga è stato preso di mira da Iva Zanicchi in merito al suo look. La Zanicchi in particolare si è resa protagonista di un’infelice uscita, nel corso della puntata de La Vita in Diretta, dichiarando, in riferimento al compagno di Ambra Angiolini: “Se un mezzo uomo avesse portato questi braccialetti sarebbe risultato un fr0cio”.

A seguire, vediamo la classifica provvisoria completa, con il nome del Big e la relativa canzone:

1. Francesco Renga – Vivendo adesso

2. Arisa – Controvento

3. Renzo Rubino – Ora

4. Perturbazione – L’unica

5. Raphael Gualazzi & the Bloody Beetroots – Liberi o no

6. Cristiano De André – Il cielo è vuoto

7. Giusy Ferreri – Ti porto a cena con me

8. Antonella Ruggiero – Da lontano

9. Noemi – Bagnati dal sole

10. Riccardo Sinigallia – Prima di andare via

11. Francesco Sarcina – Nel tuo sorriso

12. Giuliano Palma – Così lontano

13. Ron – Sing in the rain

14. Frankie Hi Nrg – Pedala

>>TUTTI I TESTI DI SANREMO 2014<<

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *