Sanremo 2014, Marco Mengoni sul palco nella serata di venerdì: omaggio a Tenco? Fabio Fazio vago

Nella serata di venerdì 21 febbraio 2014, in occasione della penultima puntata del Festival di Sanremo 2014 dedicata alla storia della televisione e della musica italiana, sarà presente anche il giovane cantante Marco Mengoni, vincitore nella passata edizione con il brano L’Essenziale, diventato di fatto un grande successo che ha contribuito a rendere davvero magico il 2013 del talentuoso artista di Ronciglione. Già lo scorso anno, Mengoni aveva scelto per la serata dedicata ai duetti ed alle esibizioni speciali il brano Ciao amore ciao di Luigi Tenco, cantato dal celebre artista compianto nel Sanremo del 1967, la stessa edizione che vide anche la sua prematura scomparsa.

Anche per tale ragione, l’ospitata di Marco Mengoni nella serata del prossimo venerdì aveva fatto ipotizzare un omaggio quasi d’obbligo a Tenco, anche se su questo aspetto, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi, il padrone di casa Fabio Fazio ha preferito non sbilanciarsi troppo. Alla domanda dei giornalisti presenti, infatti, Fazio ha solo commentato, in merito alla presenza di Mengoni sul palco dell’Ariston: “Ci fa piacere salutare il vincitore dell’anno scorso e testimoniare che Sanremo si è messo in moto e sta producendo effetti a medio termine. Anche lui farà un omaggio”.

Ma alla successiva domanda se sarà proprio Tenco ad essere omaggiato nuovamente dal giovane cantante, Fazio si è mostrato vago, intenzionato a mantenere il massimo riserbo, almeno per ora. Stando alle prime indiscrezioni, inoltre, sarà probabilmente proprio il trionfatore della passata edizione della kermesse musicale ad aprire la serata di venerdì, esattamente come accaduto nella prima puntata di ieri con Luciano Ligabue e il suo omaggio al grande Fabrizio De André.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *