Sangiovanni di Amici 20, la dedica del primo CD: ecco a chi (e non si tratta di Giulia Stabile)

11/05/2021 di Valentina Gambino

Sangiovanni di Amici 20

Sangiovanni sta per pubblicare il suo primo CD e, a distanza di pochi giorni dalla sua diffusione (uscirà il 14 maggio, un giorno prima della finalissima di Amici 20) si è diffusa la dedica dell’album e, inaspettatamente, non compare la sua fidanzata Giulia Stabile.

Sangiovanni, la dedica del primo album: ecco a chi

A Maria De Filippi e tutto lo staff di Amici. A tutti i produttori che hanno collaborato a questo progetto, a Sugar Music, Nueve e Francesca.

Questa la dedica del primo album di Sangiovanni. La Francesca in questione è Madame, sua grande amica che lo ha presentato alla Sugar Music di Caterina Caselli.

L’assenza di Giulia Stabile è comprensibile. Ed infatti Sangiovanni ha voluto ringraziare tutte quelle persone (a parte lo staff di Amici) che facevano già parte del suo percorso artistico ancor prima di entrare nella scuola e innamorarsi della talentuosa ballerina che si gioca proprio insieme a lui la vittoria della 20esima edizione.

L’amicizia con Madame: ecco come si sono conosciuti

La mamma di Sangiovanni, intervistata tra le pagine del settimanale DiPiù, oltre a parlare della storia d’amore che lega il figlio alla ballerina Giulia Stabile, sua compagna anche di talent, ha anche svelato come è nata l’amicizia con Madame:

Mio figlio si è calmato mettendosi a scrivere le canzoni che ora sentite ad Amici e tante altre che ancora ha nei cassetti della sua cameretta. Lasciare che la rabbia si riversasse sui fogli lo ha guarito, lo ha cambiato, al punto da attirare l’attenzione di una grande casa discografica, la Sugar di Caterina Caselli, che gli ha fatto incidere due brani: Non + e Parano!a, usciti tra maggio e giugno dell’anno scorso.

Qui dalle nostre parti ha conosciuto Madame, la bravissima cantante il cui vero nome è Francesca Calearo che quest’anno è arrivata ottava a Sanremo con il brano intitolato Voce. È stata lei a portarlo all’attenzione di Caterina Caselli che ha deciso di puntare su di lui.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI