logo

Salvo Sottile lascia Mediaset: “Non so dove andrò, sono in cerca di lavoro”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-03

“Cari amici mi sono dimesso da Mediaset e non farò più Quarto Grado. Un abbraccio a tutti e ci rivedremo (spero) presto”: con questo messaggio, Salvo Sottile ha ufficialmente annunciato ieri tramite il suo profilo Twitter il suo addio dall’Azienda Mediaset dove finora ha condotto il fortunato programma di approfondimento giornalistico di Rete 4, Quarto …

article-post

“Cari amici mi sono dimesso da Mediaset e non farò più Quarto Grado. Un abbraccio a tutti e ci rivedremo (spero) presto”: con questo messaggio, Salvo Sottile ha ufficialmente annunciato ieri tramite il suo profilo Twitter il suo addio dall’Azienda Mediaset dove finora ha condotto il fortunato programma di approfondimento giornalistico di Rete 4, Quarto Grado. L’annuncio è arrivato a sorpresa, alla vigilia della presentazione dei palinsesti autunnali dell’Azienda, che però aveva già in serbo il nome del conduttore che avrebbe preso il suo posto. Si tratta di Gianluigi Nuzzi, che approda a Mediaset lasciando a sua volta La7.

Nuzzi non solo avrà il compito di condurre dal prossimo autunno, insieme a Sabrina Scampini la nuova edizione di Quarto Grado, ma sarà anche il nuovo vicedirettore di Videonews. In merito al suo arrivo, Mauro Crippa, direttore generale Informazione Mediaset ha dichiarato con estrema soddisfazione: “Gianluigi Nuzzi, professionista di razza e giornalista d’inchiesta stimato a livello internazionale, arricchirà con la sua autorevolezza e il suo talento un programma lanciato da Mediaset nel 2009 e subito diventato un brand di successo. A Nuzzi il più caldo benvenuto e auguri di buon lavoro”.

Intanto, ieri sera su Twitter il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone cinguettava ai suoi followers: “Tv. Complimenti ed in bocca al lupo a @GianluigiNuzzi per vicedirezione #videonews e #quartogrado e a @salvosottile per il passaggio a La7”. Proprio Dagospia, nel lanciare per primo l’indiscrezione aveva anche ipotizzato un repentino passaggio di Sottile sulla rete di Cairo. L’ex volto di Quarto Grado, tuttavia, ha replicato a Leone: “Non so dove andrò, ma grazie!!!”. “@salvosottile Allora un doppio in bocca al lupo. Te lo meriti. #giornalismo”, ha ancora risposto il direttore della prima rete pubblica. Salvo, ha chiosato: “@giankaleone grazie di cuore, sei un amico, sono in cerca di lavoro, vediamo:-)”.

Ancora tutto da definire, quindi, circa il futuro professionale di Sottile? Lo sapremo con maggiore certezza nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche