logo

Riparte Quinta Colonna, stasera su Rete 4. Tra i temi della puntata: crisi economica, caso Fiorito, privilegi della Casta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-07

A partire da oggi, lunedì 7 gennaio, con la fine delle festività natalizie ricominciano le principali trasmissioni, tra cui anche Quinta Colonna, il programma di approfondimento in onda nella prima serata di Rete 4, condotto come sempre da Paolo Del Debbio. La trasmissione cerca ogni settimana di analizzare e commentare, grazie anche all’intervento di ospiti …

article-post

A partire da oggi, lunedì 7 gennaio, con la fine delle festività natalizie ricominciano le principali trasmissioni, tra cui anche Quinta Colonna, il programma di approfondimento in onda nella prima serata di Rete 4, condotto come sempre da Paolo Del Debbio. La trasmissione cerca ogni settimana di analizzare e commentare, grazie anche all’intervento di ospiti in studio e dei cittadini grazie ai collegamenti con le piazze, i temi attuali più caldi.

Al centro della prima puntata del 2013, si affronterà ancora una volta il delicato problema della crisi che ha portato molti italiani a difficili restrizioni anche in quest’ultimo periodo di feste natalizie, non tanto per le rinunce compiute sotto l’albero ma anche e soprattutto per gli annunciati aumenti e le tasse. Cosa attenderà i cittadini in questo nuovo anno? A questa e a molte altre domande cercherà di trovare risposta il padrone di casa.

I temi della puntata, infatti, toccheranno anche il mondo della politica, puntando l’attenzione in modo particolare sulle posizioni discutibili di alcuni personaggi, come i consiglieri della regione Lazio, che si ricandidano per il Parlamento, ma anche sul caso Fiorito, con una critica ai suoi arresti domiciliari così come ai privilegi della Casta tuttora presenti.

Nel corso della puntata, infine, sono previsti collegamenti da Roma, Cortina e da un allevamento in Veneto.

Potrebbe interessarti anche