logo

Ragazze in web, il secondo film del ciclo Mai per amore, stasera su RaiUno con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-03

La scorsa settimana, ha preso il via sulla prima rete Rai il ciclo Mai per Amore, una serie di quattro film tv prodotti da Rai Fiction e Ciao Ragazzi realizzati al fine di sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Si è partiti lo scorso martedì con il primo film in programma, Troppo Amore, regia …

article-post

La scorsa settimana, ha preso il via sulla prima rete Rai il ciclo Mai per Amore, una serie di quattro film tv prodotti da Rai Fiction e Ciao Ragazzi realizzati al fine di sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Si è partiti lo scorso martedì con il primo film in programma, Troppo Amore, regia di Liliana Cavani, che ha visto impegnati Antonia Liskova e Massimo Poggio sul delicato tema dello stalking, raccogliendo davanti al piccolo schermo, in media, 4.922.000 telespettatori pari al 18.14% di share.

Questo martedì, sarà la volta del secondo film tv, Ragazze in web, per la regia di Marco Pontecorvo, con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi, che affronta invece i pericoli e la violenza che si celano sul web. La rete, infatti, può celare enormi pericoli spesso sottovalutati, le cui vittime spesso sono proprio gli utenti più giovani.

TRAMA – Le protagoniste della nuova storia narrata stasera su RaiUno, sono due ragazze ventenni, Claudia e Silvia, studentesse che dividono lo stesso appartamento. Claudia, tuttavia, ha un segreto: essendo di famiglia modesta, la ragazza ha trovato un modo per guadagnarsi da vivere e rendersi economicamente indipendente: vende la sua immagine sul web, esponendosi senza veli. Il “lavoro” segreto di Claudia, sarà ben presto scoperto da Silvia la quale, dopo un iniziale stupore, deciderà di cimentarsi anche lei nella stessa pratica, convinta che sia davvero la strada più semplice per rendersi indipendente.

Le due inquiline, dunque, diventano sempre più complici ed alla base della loro “attività”, Claudia stabilisce una regola fondamentale: mai confondere la vita virtuale con quella reale. La loro amicizia, tuttavia, sarà destinata a rompersi, dopo la decisione di Silvia di mettere fine alla sua scelta. Claudia, intanto, resta sempre più affascinata da un suo ammiratore virtuale, tanto da alimentare il loro rapporto con lunghe chiacchierate notturne a webcam accese. I due, decidono di incontrarsi anche nella vita reale ma questo, per Claudia, si rivelerà un grande errore. Ciò che sembrava essere solo un gioco, si trasformerà in qualcosa di diverso che porterà a stravolgere la vita delle due ragazze con un epilogo a sorpresa per entrambe.

Potrebbe interessarti anche