PRIMO PIANO

Quelli che, Marco Mengoni parla de L’Essenziale Tour: “Sono un egocentrico del cavolo, farò il mio show”

Valentina Gambino 15/04/2013

Prima di intervistare Enrico Brignano (clicca qui per leggere l’intervista), all’interno di Quelli che, il programma di calcio condotto da Victoria Cabello con la partecipazione irriverente del Trio Medusa e di Virginia Raffaele (al momento nel panni della fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale), la padrona di casa ha ospitato Marco Mengoni, reduce dalla vittoria […]

article-post

Prima di intervistare Enrico Brignano (clicca qui per leggere l’intervista), all’interno di Quelli che, il programma di calcio condotto da Victoria Cabello con la partecipazione irriverente del Trio Medusa e di Virginia Raffaele (al momento nel panni della fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale), la padrona di casa ha ospitato Marco Mengoni, reduce dalla vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo con L’Essenziale e da poco in promozione con il suo ultimo album #Prontoacorrere.

Dopo una serie di battute con Roberto D’Agostino alias Ubaldo Pantani si incomincia con la vera intervista, prima di specificare che esistono due versioni del CD, una normale e l’altra correlata di DVD con chicche, backstage e dietro le quinte. La prima domanda riguarda Sanremo, e la tranquillità che ha avuto il cantante nel vivere un’esperienza così forte e intensa: “Rispetto a quello del dopo X Factor era un’altra roba. Ero più consapevole, più sicuro, avendo anche paura perché portavo un nuovo progetto”.

L’argomento ovviamente, si concentra sulla musica e la promozione, parlando anche de L’essenziale Tour, ed in merito il cantante ha affermato: “Molto essenziale, come sono io. Un ragazzo molto semplice, per niente sopra le righe. Sono un egocentrico del cavolo, farò il mio tipo di show, poi è un’anteprima”. Tra l’altro, nonostante sia un’anteprima è già sold out e parte l’8 maggio dal Teatro degli Arcimboldi di Milano. A seguire, il gioco del Mengonizzami Questo sulle note di Felicità prima e The rhythm of the night dopo insieme ad Alexia (ospite in studio). Si riparte con le domande, in quanto molte sue canzoni spesso nascono dopo aver disegnato:

Io vengo dall’Istituto D’Arte, un minimo sbozzetto, faccio dei bozzetti e quindi mi schizzo un po’ perché mi viene meglio il testo, mi auto ispiro di più e poi ci metto vicino delle parole.

Potrebbe interessarti anche