logo

Un prete si candida per il Grande Fratello Vip 8: Signorini commenta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-05-24

Frate Alfredo si candida per partecipare al Grande Fratello Vip 8. Il sacerdote ha scritto una lettera tra le pagine di Chi Magazine e, proprio Alfonso Signorini, gli ha dato una risposta in merito. Un prete si candida per il Grande Fratello Vip 8 Frate Alfredo ha citato l’ex Suor Cristina, attuale concorrente dell’Isola dei …

spinner

Frate Alfredo si candida per partecipare al Grande Fratello Vip 8. Il sacerdote ha scritto una lettera tra le pagine di Chi Magazine e, proprio Alfonso Signorini, gli ha dato una risposta in merito.

Grande Fratello Vip 8

Un prete si candida per il Grande Fratello Vip 8

Frate Alfredo ha citato l’ex Suor Cristina, attuale concorrente dell’Isola dei Famosi: “Così mi è venuta un’idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani”.

Fra Alfredo ha proseguito:

Ora sto seguendo l’Isola dei Famosi, e il percorso dell’ex suor Cristina, molto tenace ma sempre molto corretta, garbata, evangelizzatrice. 

Perché anche se non si porta l’abito non si smette mai di essere una suora o un frate. Ti faccio una proposta: ti piacerebbe un frate nella prossima edizione del GF Vip?

Il frate, nella lunga missiva, svela anche di avere avuto un’infanzia travagliata segnata dalla malattia:

Emorragia interna a 30 anni, tumore all’intestino a 40, infarto e coma a 46 dopo la morte di mio padre. Sono diventato frate a 32 anni, dedicando la vita agli altri. La mia, malgrado le gratificazioni e il successo professionale, era insignificante. 

Sono un frate sui generis: Sono tenace, duro, crudo e diretto a volte, simpatico, empatico, non mi fa paura nulla. E ho il dono dell’inclusività. Difetti? Sono impermeabile. Non mi turba più nulla. Se ti va mi piacerebbe parlarti, raccontarti della mia vita.

La risposta di Signorini

Alfonso Signorini ha risposto:

Caro Fra Alfredo, grazie per l’interesse e l’entusiasmo con cui segue il cosiddetto mondo secolare. Magari due chiacchiere le faremo. Un caro saluto.

Potrebbe interessarti anche