logo

PressTv smentisce la scarcerazione di Sakineh Mohammadi-Ashtiani. Questa sera, andrà in onda il servizio sul “racconto del suo crimine sulla scena del delitto”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-10

La Tv iraniana in lingua inglese, PressTv, ha sottolineato che il rilascio di Sakineh Mohammadi-Ashtiani, la donna che da quattro anni rischia la lapidazione, rea di adulterio e di complicità nell’uccisione del marito, non è stata affatto liberata, o meglio, è stata fatta tornare a casa solo per realizzare un programma che andrà in onda …

article-post

La Tv iraniana in lingua inglese, PressTv, ha sottolineato che il rilascio di Sakineh Mohammadi-Ashtiani, la donna che da quattro anni rischia la lapidazione, rea di adulterio e di complicità nell’uccisione del marito, non è stata affatto liberata, o meglio, è stata fatta tornare a casa solo per realizzare un programma che andrà in onda questa sera. PressTv, smentisce così la sua scarcerazione diffusa dal Comitato internazionale contro la lapidazione nella serata di ieri.

La Tv nazionale, infatti, ha voluto realizzare un servizio, il “racconto del suo crimine sulla scena del delitto”, proprio nella sua abitazione, servizio realizzato grazie alle autorizzazioni rilasciate dalle autorità giudiziarie iraniane: questo, è quanto emerge dal sito di PressTv questa mattina.

Il servizio, andrà in onda questa sera, alle ore 21:35 (ora italiana), nel corso della trasmissione Iran Today, per poi essere mandato in replica per tre volte domani.

Sakineh, il figlio Sajjad Qaderzadeh e l’avvocato Javid Hutan Kian saranno così i protagonisti di un’intervista avvenuta nell’abitazione della donna, nel corso della quale verranno resi noti tutti i dettagli dell’omicidio, direttamente sulla scena del crimine.

Potrebbe interessarti anche