logo

Papa Francesco, schiaffo a fedele: è polemica “chiedo scusa, cattivo esempio” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-02

Il video di Papa Francesco mentre dà uno schiaffo ad una fedele in Piazza San Pietro al fine di liberarsi della sua stretta di mano fin troppo violenta, ha fatto inevitabilmente il giro del web, tra reazioni ironiche ed altre stizzite. L’episodio risale al 31 dicembre scorso. Il giorno seguente per, il Santo Padre ha …

article-post

Il video di Papa Francesco mentre dà uno schiaffo ad una fedele in Piazza San Pietro al fine di liberarsi della sua stretta di mano fin troppo violenta, ha fatto inevitabilmente il giro del web, tra reazioni ironiche ed altre stizzite. L’episodio risale al 31 dicembre scorso. Il giorno seguente per, il Santo Padre ha chiesto scusa durante l’Angelus.

Papa Francesco, scuse dopo lo schiaffo

“Chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”, così Papa Francesco nel corso dell’Angelus di ieri 1 gennaio 2020, rivolgendosi ai fedeli che si erano raccolti in Piazza San Pietro.

Poche ore prima una fedele straniera nell’atto di stringergli la mano lo aveva attirato a sé strattonandolo. Papa Francesco, che notoriamente ha problemi all’anca, aveva avuto paura di cadere. Non riuscendo a liberare dalla stretta di mano aveva mollato alcuni schiaffi alla donna e visibilmente arrabbiato era andato via.

I commenti social

Le reazioni dei social erano state discordanti, tra chi aveva dato ragione e Bergoglio e chi invece aveva compreso l’eccessiva “passione” della fedele schiaffeggiata.

“Io le avrei tirato un bel pugno, maleducata, per poco non cadeva”, scrive qualcuno. “Bravo Papa Francesco io al tuo posto le tiravo i capelli”, aggiunge un altro.

Ma anche “Secondo me non ha avuto una bella reazione”, “Gesto assurdo specialmente per un papa le scuse non servono a niente ingiustificabile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Io che saluto il 2019 che vuole tenermi con lui 😂

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche