logo

Palloncini al GF Vip, indignazione del web: ecco per quale motivo – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-11-07

Ieri sera nella Casa del GF Vip per festeggiare il compleanno di Miriana Trevisan (a mezzanotte spaccata) hanno distribuito dei palloncini che i vipponi hanno fatto volare in cielo scatenando la giusta indignazione della rete.  Palloncini al GF Vip, indignazione del web: ecco perché  Come ben sapete, i palloncini di plastica inquinano l’ambiente e possono …

article-post

Ieri sera nella Casa del GF Vip per festeggiare il compleanno di Miriana Trevisan (a mezzanotte spaccata) hanno distribuito dei palloncini che i vipponi hanno fatto volare in cielo scatenando la giusta indignazione della rete. 

Palloncini al GF Vip, indignazione del web: ecco perché 

Come ben sapete, i palloncini di plastica inquinano l’ambiente e possono uccidere numerosi animali. Gli internauti, quindi, hanno fatto notare questo aspetto nella speranza che lo staff del GF Vip abbia distribuito loro quelli biodegradabili. 

Ecco perché dobbiamo evitare i palloncini di plastica

  1. Sono composti da plastica morbida che, se ingerita da un animale, ha 30 volte più possibilità di ucciderlo rispetto alla plastica dura come quella delle bottiglie.
  2. Possono essere trasportati dal vento per lunghe distanze, ma prima o poi scoppiano e finiscono a terra o nel mare. Lì, col tempo si degradano diventando microplastiche che vengono ingerite più facilmente dagli animali e possono entrare a far parte della catena alimentare.
  3. I fili a cui sono legati i palloncini possono essere una trappola mortale per gli animali.
  4. Secondo una ricerca, i pezzi di palloncini costituiscono l’80% dei rifiuti trovati dentro lo stomaco delle tartarughe marine analizzate.
  5. I palloncini sono al terzo posto tra i rifiuti più pericolosi per uccelli marini, tartarughe e foche.
  6. La pratica di liberare palloncini in cielo è un enorme spreco di elio, una risorsa non rinnovabile usata a scopo medico.

(Fonte: marevivo.it)

Potrebbe interessarti anche