logo

Palinsesti Mediaset 2019-2020: novità e tutti i programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete4

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-03

Mediaset, ecco i palinsesti della stagione 2019-2020. Sono tante le novità e le conferme – presentate dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi – su Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Il prime time dell’autunno ripartirà con i grandi successi di Maria De Filippi, compresi i classici successi stagionali che subentreranno nel 2020. Spazio anche per …

article-post

Mediaset, ecco i palinsesti della stagione 2019-2020. Sono tante le novità e le conferme – presentate dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi – su Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Il prime time dell’autunno ripartirà con i grandi successi di Maria De Filippi, compresi i classici successi stagionali che subentreranno nel 2020. Spazio anche per le nuove produzioni, con progetti interessanti e versioni aggiornate di programmi del passato.

Palinsesti Mediaset, Canale 5

Per la prima serata della rete ammiraglia si parte dai grandi successi targati Maria De Filippi. Questo autunno torneranno Tu si que vales e Temptation Island vip mentre nel 2020 riecco i classici appuntamenti con C’è posta per te e Amici. Ma non mancheranno le nuove produzioni:  Amici vip sarà una versione celebrity del talent della de Filippi, mentre Eurogames, condotto da Ilary Blasi e Alvin, sarà una versione aggiornata del mitico “Giochi senza frontiere”.

Per l’autunno tra i programmi di punta ci saranno il Grande fratello vip, condotto da Alfonso Signorini, e il ritorno di Live – Non è la d’Urso. A primavera arriveranno invece le nuove edizioni de L’isola dei famosi e All together now.

Le Fiction TV

Grandi novità sul fronte delle fiction, con ben sei titoli completamente nuovi: “Made in Italy” con Greta Ferrero e Margherita Buy, “Oltre la soglia” con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi, “Il processo”, con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, “Fratelli Caputo” con Nino Frassica e Cesare Bocci, “Scomparsi” con Alessandro Preziosi e “Giustizia per tutti” con Raoul Bova. Ma insieme a titoli inediti ci saranno i ritorni di serie amatissime. Ecco quindi “L’isola di Pietro 3” e la seconda stagione di “Rosy Abate”.

Il Preserale

Nella fascia che precede il tg tre conferme e una novità. Gerry Scotti tornerà al timone di Caduta libera e The Wall mentre inaugurerà Conto alla rovescia, Paolo Bonolis riaprirà il variopinto mondo di Avanti un altro.

Access Prime Time, seconda serata e Daytime

Conferma assoluta per Striscia la notizia, ormai un classico della tv italiana. Torna il Maurizio Costanzo Show, il talk per eccellenza. Confermati programmi e soap che tanto gradimento hanno raccolto tra il pubblico. Ecco quindi Mattino cinque, Forum, Beautiful, Una vita, Uomini e Donne, Il Segreto e Pomeriggio 5.

La TV del weekend e l’informazione

Anche qui conferme a suon di ascolti con le nuove stagioni di Verissimo, Amici, Melaverde e Domenica Live. Il comparto news sarà competenza del Tg5

Palinsesti Mediaset, Italia 1

Partiamo con il prime time di Italia 1 che sarà caratterizzato da sette produzioni originali. Arriverà il fortunato Freedom – Oltre il confine di Roberto Giacobbo. Debutto per il nuovo programma di Pio e Amedeo, Low cost. Un ritorno di un programma cult, con una versione contemporanea de La pupa e il secchione. Risate con la sfida tra comici nel nuovo programma di Diego Abatantuono. Social sarà una proposta di infotainment. Si chiude con il ritorno di due classici della rete: Le Iene, con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, e Colorado.

Seconda serata e informazione

Le discussioni sulla giornata calcistica saranno al centro di Tiki Taka, con Pierluigi Pardo. Tra news con Studio Aperto e informazione sportiva con Sport Mediaset.

Daytime, serie TV e seconda serata

Tanti cult in prima tv: la trentesima stagione de I Simpson, il gran finale di Big Bang Theory, e poi Young Sheldon, Will & Grace e The Middle. Ci saranno anche due novità: Brooklyn Nine-Nine e Modern Family. In prima tv assoluta Miracle Workers e le nuove stagioni de I Griffin e American Dad.

Palinsesti Mediaset, Rete4

Per il preserale torna l’approfondimento di Fuori dal coro, condotto da Mario Giordano con Luisella Costamagna. Nell’access prime time, protagonista l’attualità con Stasera Italia, condotto da Barbara Palombelli, e Stasera Italia Weekend, con la rodata coppia Giuseppe Brindisi-Veronica Gentili.

Informazione, prime time e daytime

L’informazione sarà sempre affidata al Tg4. Prosegue la linea dei programmi originali e innovativi. Quarta repubblica, torna CR4 – La repubblica delle donne, Paolo Del Debbio sarà al comando di Dritto e rovescio mentre la cronaca la farà da padrona in Quarto grado, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Sempre in prime time ci saranno le soap de Il Segreto e Una Vita. Tante le conferme del daytime: Lo sportello di Forum condotto da Barbara Palombelli, Ricette all’italiana, con Davide Mengacci e Anna Moroni, Parola di pollice verde condotto da Luca Sardella, I viaggi del cuore, condotto da don Davide Banzato, e Donnavventura.

Potrebbe interessarti anche