logo

Notti sul ghiaccio, flop di ascolti per la prima, Niccolò Centioni eliminato, Selvaggia Lucarelli ‘tortura’ Simona Ventura

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-22

Ieri è andata in onda la prima puntata di Notti sul ghiaccio, il talent show di RaiUno condotto da Milly Carlucci a partire dalle 21.10 circa. Un variegato cast composto da showgirl sul viale del tramonto, ex sportivi e attori/registi formano i concorrenti ufficiali del programma anche se ieri, la prima eliminazione “ha fatto fuori” …

article-post

Ieri è andata in onda la prima puntata di Notti sul ghiaccio, il talent show di RaiUno condotto da Milly Carlucci a partire dalle 21.10 circa. Un variegato cast composto da showgirl sul viale del tramonto, ex sportivi e attori/registi formano i concorrenti ufficiali del programma anche se ieri, la prima eliminazione “ha fatto fuori” Niccolò Centioni (Rudy della Fiction Tv della Garbatella, I Cesaroni). L’attore nonostante provi a “riciclarsi” costantemente, pare non avere la sorte a suo favore ed ogni volta che prende parte ad in talent/reality show viene silurato alla velocità della luce. Qualcuno sa spiegarmi il perché? Ma andiamo a dare un’occhiata più approfondita agli ascolti tv, la giuria del programma ed il cast.

Notti sul ghiaccio flop, tra giuria “assassina” e cast poco interessante: gli ascolti Tv premiano C’è posta per te

Dopo ben otto anni di riposo dall’ultima edizione, Notti sul ghiaccio è tornato in pista e “forse forse forse” potevamo farne a meno. La prima puntata di Notti sul Ghiaccio ha ottenuto 3.300.000 di telespettatori con share pari al 15.08%, mentre su Canale 5 la puntata di C’è posta per te si è portata a casa 6.403.000 spettatori con share del 28.65%. Forse valeva la pena riproporre la versione sul ghiaccio di Ballando con le stelle solo per la giuria, formata dall’attrice Gabriella Pession (l’unica esperta in maniera), Marco Liorni e tutta la simpatia di Enzo Miccio, Simona Ventura e la web influencer Selvaggia Lucarelli che, come di consueto si è incaponita contro la Ventura.

Selvaggia Lucarelli ha aperto i battenti dopo l’esibizione della De Rossi per affermare che il vero patto del Nazareno è quello sancito tra lei e Simona Ventura mentre Marco Liorni rappresentava l’Angelino Alfano della situazione. E va bene. Successivamente, dopo l’esibizione di Manuela di Centa, la Lucarelli ha preso nuovamente la parola: “Se a Simona abbiamo perdonato Pittarosso, scarpe a più non posso, possiamo perdonare tutto, Simona hai qualcosa da dire?”, “No, con quello spot abbiamo fatto il 600 per cento” ha risposto la Ventura. E va bene parte seconda.

La serata è proseguita così, tra un “milf” alla De Rossi e un continuo riciclaggio talent dopo talent da parte di Emanuele Filiberto che gli ha risposto per le rime: “Se vuoi ti insegno come si fa!”. Partendo dal presupposto che Simona Ventura ed Emanuele Filiberto non godono della mia simpatia (a differenza di Selvaggia Lucarelli che ho sempre apprezzato), sto notando che l’atteggiamento della blogger sta diventando stancante semplicemente perché se Selvaggia prende di mira qualcuno ne parla fino a portare all’esasperazione web, televisione, radio e tutti i mezzi di comunicazione da lei usati.

Dagospia aveva parlato di “pace fatta” tra lei e la Ventura, è evidente che la cosa non sia andata a buon fine, però mi sembra un po’ ridicolo questo continuo accanimento in diretta televisiva anche perché c’era pure la possibilità di non accettare la proposta. Ma chi avrebbe detto di no ad una prima serata del sabato sera, vero Selvà? Che poi mi dispiace pure scrivere ‘ste cose, ma è uno sporco mestiere che qualcuno dovrà pur fare, no?

Potrebbe interessarti anche