logo

Mistero, alla ricerca di un’inviata speciale, coraggiosa, colta e non appartenente al mondo dello spettacolo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-08-24

Che la nuova edizione della trasmissione in partenza su Italia 1 il prossimo 4 settembre, Mistero, riservasse delle importanti novità, lo si era capito sin da subito con il cambio del conduttore e l’arrivo di Jane Alexander pronta a colmare il vuoto lasciato da Raz Degan. Eppure, le novità per la prossima stagione, a quanto …

article-post

Che la nuova edizione della trasmissione in partenza su Italia 1 il prossimo 4 settembre, Mistero, riservasse delle importanti novità, lo si era capito sin da subito con il cambio del conduttore e l’arrivo di Jane Alexander pronta a colmare il vuoto lasciato da Raz Degan. Eppure, le novità per la prossima stagione, a quanto pare non finiscono certo qui.

Abbiamo già parlato della nuova location e dell’arrivo nel cast anche della criminologa Roberta Bruzzone, che andrà così ad aggiungersi ai riconfermati inviati (Daniele Bossari, Marco Berry e la presenza d’eccezione di Andrea Pinketts), affrontando nel suo caso una rubrica dedicata ai misteriosi ed ancora irrisolti delitti che hanno caratterizzato la cronaca nazionale ed estera.

In attesa dell’esordio, però, Mistero sembra essere ancora alla ricerca di un tassello mancante in grado di completare definitivamente il suo cast e nello specifico, di una nuova inviata speciale. Caratteristiche che questa dovrà avere, sono le seguenti: ragazza under 30, coraggiosa, appassionata dell’ignoto, curiosa. Richiesta buona formazione culturale ma, soprattutto, alcuna esperienza precedente in ambito televisivo o dello spettacolo in generale.

Al fine di rintracciare la nuova inviata, quindi, alcuni inviati di Italia 1 si sono messi a girare l’Italia, da Nord a Sud e soprattutto in incognito, senza quindi realizzare a tal fine alcun casting tradizionale, ma cercando di rispondere semmai alle segnalazioni giunte dall’ambiente universitario, dalle associazioni culturali, dai centri sportivi e dai molti festival in corso in questo periodo in Italia, tra i quali l’If Festival.

Chi sarà la nuova investigatrice del Mistero?

Potrebbe interessarti anche