logo

Miss Italia 2012, Sonia Di Palma è Miss Forme Morbide 2012 – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-09-06

Quest’anno, nel corso della nuova edizione del concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, Miss Italia, che si terrà nelle serate di domenica 9 e lunedì 10 settembre 2012, in diretta su RaiUno e condotta da Fabrizio Frizzi per l’ultima volta, tra le 101 ragazze in gara c’è anche una fascia fortemente voluta da …

article-post

Quest’anno, nel corso della nuova edizione del concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, Miss Italia, che si terrà nelle serate di domenica 9 e lunedì 10 settembre 2012, in diretta su RaiUno e condotta da Fabrizio Frizzi per l’ultima volta, tra le 101 ragazze in gara c’è anche una fascia fortemente voluta da Patrizia Mirigliani, Miss Forme Morbide 2012, andata alla giovane 19enne Sonia Di Palma.

Sonia, già Miss Roma, taglia 44, è stata incoronata dalla plus size model Elisa D’Ospina, rendendola orgogliosa del titolo ottenuto. All’agenzia di stampa Agi, ha poi commentato:

Penso sia molto importante aver inserito nel Concorso questa fascia perché può far capire a tutte le adolescenti e, in generale, a tutte le donne, che la bellezza ha le sue forme. Il messaggio fondamentale è che la bellezza non è legata per forza ad una taglia soprattutto non a una taglia che va dalla 38 alla 42.

Ha poi aggiunto la nuova Miss Forme Morbide 2012:

Questa fascia valorizza e dà fiducia a tutte le donne ‘normali’, che confrontandosi con gli stereotipi imposti dalla tv e dalla moda, si sentono a disagio con il proprio corpo.

Anche la modella D’Ospina ha voluto commentare la vittoria di Sonia Di Palma, asserendo:

La cosa che mi ha colpito di Sonia è la sua solarità e il suo accettare la sua fisicità: da sportiva quale è ha sempre avuto delle gambe toniche, che spesso sono state oggetto di discriminazione. E’ una ragazza solare, fresca e giovane con tante idee. Ha voglia di farsi portavoce del messaggio che la bellezza non ha taglia e vuole far qualcosa di concreto, dare un segnale positivo alle ragazze della sua età.

Potrebbe interessarti anche