logo

Mercoledì sera inizia Centocinquanta, con Pippo Baudo e Bruno Vespa

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-14

C’è grande attesa per l’inizio del programma di Raiuno Centocinquanta, che prenderà il via in prima serata mercoledì prossimo. L’inedita coppia costituita da Bruno Vespa e Pippo Baudo accompagnerà i telespettatori, nel corso di sei puntate, in un viaggio nel tempo che inizia nell’Italia del 1961 per concludersi ai giorni nostri. Mercoledì, all’avvio della prima …

article-post
Pippo Baudo

C’è grande attesa per l’inizio del programma di Raiuno Centocinquanta, che prenderà il via in prima serata mercoledì prossimo. L’inedita coppia costituita da Bruno Vespa e Pippo Baudo accompagnerà i telespettatori, nel corso di sei puntate, in un viaggio nel tempo che inizia nell’Italia del 1961 per concludersi ai giorni nostri.

Mercoledì, all’avvio della prima puntata, nel Teatro delle Vittorie di Roma, Vespa e Baudo, insieme con Sofia Loren, si collegheranno con la piazza del Quirinale per annunciare la Notte Tricolore. Al Quirinale ci sarà Fabrizio Frizzi, insieme con Manuela Arcuri: inoltre, davanti al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Gianni Morandi canterà l’inno nazionale con l’accompagnamento dell’Orchestra giovanile e Coro di Santa Cecilia.

Ci saranno collegamenti con la stazione Termini di Roma, dove sulla facciata dell’edificio sarà srotolata una bandiera enorme, con piazza Vittorio Veneto a Torino, dove sarà acceso un anello tricolore intorno alla Mole Antonelliana, con Piazza della Signoria a Firenze, con sbandieratori e alzabandiera sul nuovo Auditorium, con il Teatro San Carlo di Napoli, dove ci sarà il ballerino Roberto Bolle.

Nel corso delle sei puntate, saranno numerosi gli ospiti del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura che saliranno sul palco per raccontare le vicende di questo secolo e mezzo di storia italiana: da Alcide De Gasperi a Totò, da Petrolini alla Ferrari, da Camillo Benso conte di Cavour al valzer, dal telegrafo al telegrafo.

Mercoledì, in particolare, oltre a Gianni Morandi, interverranno anche il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Roberto Vecchioni e l’attore Giancarlo Giannini.

Potrebbe interessarti anche