logo

Melaverde, puntata 27 settembre: i servizi di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-09-27

Ultima puntata del mese in compagnia di Melaverde, oggi domenica 27 settembre 2020. Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, i due padroni di casa del programma, tornano puntuali poco prima delle ore 12.00 su Canale 5 con una nuova puntata ricca di interessanti informazioni sulle bellezze del nostro Paese. Dagli antichi mestieri che rischiano di perdersi …

article-post

Ultima puntata del mese in compagnia di Melaverde, oggi domenica 27 settembre 2020. Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, i due padroni di casa del programma, tornano puntuali poco prima delle ore 12.00 su Canale 5 con una nuova puntata ricca di interessanti informazioni sulle bellezze del nostro Paese. Dagli antichi mestieri che rischiano di perdersi agli ingegni che solo il popolo italiano è in grado di dimostrare. Ecco di seguito le anticipazioni della nuova puntata di oggi, 27 settembre, e le informazioni su come seguirla.

Melaverde, puntata del 27 settembre

Questa settimana il viaggio di Melaverde incomincerà da Arte Sella, la rassegna di arte contemporanea nella natura che si svolge in val di Sella, nel comune di Borgo Valsugana. Scopriremo poi la storia di una famiglia di imprenditori che ha scelto di realizzare un sogno: imbottigliare acqua pura di montagna dimostrando che è possibile fare economia pulita nel completo rispetto dell’ambiente. Questo è stato possibile grazie ad un sistema produttivo che come obiettivo ha l’abbattimento totale delle sue emissioni tramite strategie uniche che hanno portato quest’acqua ad essere la prima azienda al mondo a rimuovere dall’atmosfera più CO2 di quanta effettivamente ne produce.

Non conosceremo solo un’acqua pura di montagna, minimamente mineralizzata ed imbottigliata solo in bottiglie di vetro a rendere, ma conosceremo un’acqua responsabile che guarda al futuro. Si parlerà poi di ghiaccio fatto con acqua di fonte alpina, di bibite biologiche abbinate a piatti buonissimi e di molte altre curiosità.

I servizi di oggi

Melaverde sarà poi nella provincia di Cremona per raccontarci la storia di una famiglia contadina che da una semplice stalla con 4 vacche ha creato un vero modello agricolo che restituisce formaggi biologici di altissima qualità nel completo rispetto dell’ambiente, delle tradizioni e del benessere animale. Ma che cosa serve oggi per fare bene una produzione biologica? Sicuramente serve della buona terra lavorata con tecniche di coltivazione a basso impatto, stalle studiate per le esigenze degli animali e lavorazioni tradizionali che rispettino sia i sapori di un tempo che le nuove esigenze alimentari. Passioni e competenze che hanno dato vita ad un’azienda biologica tra le più importanti d’Italia, dove gli antichi mestieri si fondono con le nuove tecnologie, portando sulle nostre tavole la vera qualità del Bio e oltre.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 27 settembre 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Potrebbe interessarti anche