logo

Melaverde, puntata 26 luglio: servizi in replica di oggi, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-26

Melaverde non va in vacanza ma torna anche questa domenica 26 luglio con una nuova appassionante puntata in replica, come sempre su Canale 5. L’edizione editing del programma andrà in onda come di consueto alle 11.30 e ci regalerà il meglio dei servizi finora visi, in giro per le bellezze della nostra meravigliosa Italiana, sempre …

article-post

Melaverde non va in vacanza ma torna anche questa domenica 26 luglio con una nuova appassionante puntata in replica, come sempre su Canale 5. L’edizione editing del programma andrà in onda come di consueto alle 11.30 e ci regalerà il meglio dei servizi finora visi, in giro per le bellezze della nostra meravigliosa Italiana, sempre in attesa della ripresa delle nuove puntate. A seguire scopriamo quali sono le anticipazioni e le info per la visione in streaming ed in replica di oggi 26 luglio 2020.

Melaverde in replica: anticipazioni 26 luglio

La puntata di oggi di Melaverde ci parlerà di cibi vegetariani come il Tofu e il Seitan, sostitutivi della carne subito pronti a casa vostra. Partiremo dalla produzione per scoprire come nascono il Tofu e Il Seitan, lavorando materie prime esclusivamente biologiche, creando così delle basi alimentari vegetariane ricche di proteine vegetali e poverissime di grassi. È vero il Tofu e il Seitan non hanno un gran sapore, ma nessun problema perché questa domenica vedremo come reinterpretarli in gustosissimi piatti come Polpette, Hamburger e ragù, pronti in pochi minuti a casa nostra. Ma che cosa sono esattamente il Tofu e il Seitan? Lo chiederemo ad un valido nutrizionista che ci spiegherà le loro caratteristiche e proprietà.

I servizi di oggi

Melaverde sarà poi in provincia di Grosseto, nella Maremma toscana. Un piccolo caseificio sociale, a Sorano, qualche anno fa ha deciso di fare un “passo indietro per farne due avanti”, come scopriremo nel corso di questa nuova puntata di Melaverde. Dopo aver fornito il caseificio delle più moderne tecnologie, il presidente ed i soci hanno deciso di smontare parte dei macchinari e tornare ad una lavorazione più artigianale dei formaggi prodotti.

Punta di diamante della produzione un pecorino realizzato con il latte di soli 18 produttori scelti, accompagnato alla vendita da una “carta di identità” che riporta i nomi delle aziende con feritrici, fino anche ai numeri di cellulare dei soci produttori, così da rendere il pecorino tracciabile in maniera totale. Si partirà dai pascoli dove le pecore di razza sarda vivono allo stato semibrado tutto l’anno, e forniscono latte per pecorino ed altri formaggi. Si parlerà anche di stracchino vaccino, una particolarità per una regione come la Toscana. Insieme ai formaggi, si conosceranno anche altri prodotti tipici del territorio, come i fagioli di Sorano, e i particolari ceci neri. E poi il territorio meno noto della Maremma toscana, con i suggestivi scorci dei paesi di Sorano e Pitigliano, costruiti con la particolare pietra tufacea locale.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 26 luglio 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Potrebbe interessarti anche