logo

Melaverde, puntata 2 agosto: replica servizi di oggi e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-02

Si apre il nuovo mese sempre in compagnia di Melaverde nella domenica di Canale 5. Oggi, 2 agosto, nuovo appuntamento con la versione editing del programma che vedrà la messa in onda in replica dei servizi trasmessi nei mesi scorsi dai padroni di casa storici della trasmissione. Il viaggio tra le bellezze della nostra Italia …

article-post

Si apre il nuovo mese sempre in compagnia di Melaverde nella domenica di Canale 5. Oggi, 2 agosto, nuovo appuntamento con la versione editing del programma che vedrà la messa in onda in replica dei servizi trasmessi nei mesi scorsi dai padroni di casa storici della trasmissione. Il viaggio tra le bellezze della nostra Italia e tra i mestieri e le arti antiche continua in attesa delle nuove puntate. A seguire scopriamo quali sono le anticipazioni e le info per la visione in streaming ed in replica di oggi 2 agosto 2020.

Melaverde in replica: anticipazioni 2 agosto

Melaverde ci porterà alla scoperta di un altro prodotto di eccellenza dell’agricoltura italiana. La Nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte ad Indicazione Geografica Protetta. Un frutto pregiato, con delle caratteristiche uniche, che ne fa la migliore nocciola al mondo per la trasformazione nell’industria dolciaria. Si parlerà di come e dove si coltiva, di come si raccoglie di come si lavora e poi come viene utilizzata nella antica tradizione dolciaria cuneese e piemontese.

Andremo in una azienda storica, dove la nocciola Piemonte è l’ingrediente principale di due veri e propri simboli piemontesi: il tartufo dolce, nelle sue tante varianti, ed il torrone friabile alla nocciola, un dolce che se nel resto dell’Italia viene consumato soprattutto durante le feste natalizie, in Piemonte è un dolce apprezzato tutto l’anno. Gola, storia, curiosità, consigli utili per la nostra salute.

I servizi di oggi

Nella puntata di oggi di Melaverde conosceremo una famiglia che 30 anni fa ha deciso di produrre e allevare secondo il sistema biologico. Una scelta controcorrente allora, quando di biologico in Italia non si era mai sentito parlare. Oggi in questa azienda agricola si allevano manzi castrati di razza piemontese, l’eccellenza tra le eccellenze della produzione italiana. Animali a lento accrescimento, che producono una carne tenera e dal sapore straordinario.

Non solo allevamento ma anche agricoltura. In questa azienda bio, si coltivano verdure e frutti con i quali si realizzano tanti prodotti, dai succhi alle farine, dalla frutta essiccata a quella sciroppata, dagli infusi al sidro. Una storia italiana che parla di qualità, di scelte, di amore per la terra e per la tradizione delle cose buone.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 2 agosto 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Potrebbe interessarti anche