logo

Melaverde, puntata 10 novembre: Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding, servizi e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-10

La trasmissione Melaverde sta per tornare con il nuovo appuntamento di domenica 10 novembre, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. Alla conduzione della trasmissione ritroviamo anche questa settimana Ellen Hidding con la new entry dell’edizione, Vincenzo Venuto. Il programma continua a collezionare importanti risultati in termini di ascolti. Ma quali sono le …

article-post

La trasmissione Melaverde sta per tornare con il nuovo appuntamento di domenica 10 novembre, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. Alla conduzione della trasmissione ritroviamo anche questa settimana Ellen Hidding con la new entry dell’edizione, Vincenzo Venuto. Il programma continua a collezionare importanti risultati in termini di ascolti. Ma quali sono le anticipazioni della puntata di oggi 10 novembre? Ecco a seguire tutte le informazioni e le indicazioni per la visione in replica streaming.

Anticipazioni Melaverde 10 novembre 2019

Questa settimana con Melaverde faremo un salto nel futuro dell’agricoltura alla scoperta di serre di ultima generazione dove tecnologie avanzatissime di “coltivazione fuori suolo” permettono di ottenere frutta e verdura 100% naturale per tutto l’anno. Melaverde porterà Ellen Hidding a visitare strutture futuristiche dove viene ricreato l’ambiente perfetto per far maturare al meglio le coltivazioni evitando così qualsiasi tipo di trattamento.

Capiremo che cosa significa coltivare fuori suolo in serre tecnologiche dove nulla viene lasciato al caso e dove nascono diverse varietà di pomodori completamente naturali e buonissimi. Raggiungeremo una serra idroponica dove il basilico viene coltivato tutto l’anno e vedremo com’è possibile coltivare insalata su piattaforme galleggianti. Ma qual è il futuro di tutto questo? Da anni sono in atto test e ricerche specifiche per portare queste coltivazioni nello spazio.

I servizi di oggi

In questa puntata di Melaverde scopriremo la pianura della provincia di Udine, una terra un tempo completamente arida dove nessuno avrebbe mai pensato di coltivare alcun che. Negli anni ‘70 però grazie all’intuizione di Piero, un giovane enologo figlio di contadini, questa terra apparentemente inospitale permise di coltivare la vigna e mettere le basi, insieme ad altri pionieri, della grande produzione vitivinicola friulana.

La sua voglia di fare non si fermò e presto riuscì a realizzare un grande sogno: produrre il suo champagne/spumante diventando uno dei primi produttori di bollicine metodo classico Made in Friuli. Nella puntata di Domenica compiremo, insieme a Vincenzo Venuto, un viaggio tra passato e presente, conoscendo la storia della viticultura italiana, la coltivazione e la produzione dei vini tradizionali Friulani.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 10 novembre 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche