logo

Melaverde, puntata 3 novembre: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, nuovi servizi e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-03

Il programma Melaverde torna questa domenica 3 novembre con una nuova puntata, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. Alla conduzione della trasmissione, come sempre, ritroviamo anche questa settimana Ellen Hidding con la new entry dell’edizione, Vincenzo Venuto. Nell’ultima puntata della passata settimana, è stato registrato il record di ascolti storico per la …

article-post

Il programma Melaverde torna questa domenica 3 novembre con una nuova puntata, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. Alla conduzione della trasmissione, come sempre, ritroviamo anche questa settimana Ellen Hidding con la new entry dell’edizione, Vincenzo Venuto. Nell’ultima puntata della passata settimana, è stato registrato il record di ascolti storico per la trasmissione con il 17.74% di share, tanto da guadagnarsi i complimenti di Giancarlo Scheri. Ma quali sono le anticipazioni della puntata di oggi 3 novembre? Ecco a seguire tutte le informazioni e le indicazioni per la visione in replica streaming.

Anticipazioni Melaverde 3 novembre 2019

In questa puntata di Melaverde insieme ad Ellen Hidding andremo nel cuore di una montagna dove è stato realizzato il primo progetto al mondo di frigo conservazione della frutta in ambiente “ipogeo”, ovvero sotterraneo. All’interno di una montagna di Dolomia, dove in precedenza era stato estratto del particolare materiale per costruzioni, sono state realizzate delle celle dove vengono messe a dimora le mele raccolte proprio nei meleti presenti sulla superficie della montagna. Una soluzione innovativa che riduce a zero l’impatto ambientale e produce tutta una serie di vantaggi energetici e logistici.

Il viaggio continuerà nelle gole che portano al Lago di Santa Giustina a bordo di un kayak, per godere, da una prospettiva diversa, delle bellezze del territorio di una delle più famose valli trentine. Spazio quindi ad un’ampia parentesi dedicata alle mele.

I servizi di oggi

In Alta Val di Taro, in provincia di Parma, il fungo è molto di più di un frutto del bosco da andare a cercare al mattino presto. In questa puntata Melaverde porterà Vincenzo Venuto alla scoperta del meraviglioso mondo dei funghi italiani, eccellenza nel mondo. Non solo il Porcino, ma anche tante altre tipologie di funghi meno note ma dalle caratteristiche di profumo e sapore straordinarie.

Il viaggio continuerà alla scoperta di un allevamento di trote molto particolare, dove si sono recuperate alcune trote antiche che erano praticamente scomparse dai torrenti dell’Appennino Parmense, come la Trota Fario Mediterranea, e quella ancora più tipica del torrente Gelana. Ci sarà come sempre spazio anche per i sapori e prodotti del territorio, dove tradizione e innovazione si fondono in una proposta enogastronomica ricchissima.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING – Melaverde, con la nuova puntata di oggi 3 novembre 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @qui_mediaset ・・・ Giancarlo Scheri: «“#MelaVerde” è ORO. E non solo per gli ascolti (il 17.74% di share di ieri è il record storico da quando va in onda su Canale 5), ottimi e costanti. Ma per come racconta l’Italia e le sue eccellenze enogastronomiche e territoriali. Per il linguaggio moderno ed ispirato che adotta. Per i suoi volti, #EllenHidding e #VincenzoVenuto, molto amati e credibili. Per il team che si cela dietro le quinte (capeggiato da Giacomo Tiraboschi), che realizza con amore e grande professionalità un appuntamento ormai irrinunciabile per i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset». #GRAZIE da parte di tutto lo Staff di Melaverde 💚☺️

Un post condiviso da MELAVERDE (@melaverdeofficial) in data:

Potrebbe interessarti anche