logo

MasterChef, la seconda edizione da stasera in chiaro su Cielo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-19

Dopo aver appassionato i telespettatori di Sky, da stasera la seconda edizione di MasterChef, il talent show culinario di successo, approda in esclusiva in chiaro su Cielo. Ventidue episodi in totale per undici prime serate a partire dalle 21:10, nel corso delle quali i telespettatori potranno rivivere le emozioni già vissute su Sky Uno HD …

article-post

Dopo aver appassionato i telespettatori di Sky, da stasera la seconda edizione di MasterChef, il talent show culinario di successo, approda in esclusiva in chiaro su Cielo. Ventidue episodi in totale per undici prime serate a partire dalle 21:10, nel corso delle quali i telespettatori potranno rivivere le emozioni già vissute su Sky Uno HD ripercorrendo le varie tappe che hanno portato alla vincitrice la quale non solo si è aggiudicato il titolo di secondo MasterChef d’Italia, ma si è portata a casa anche 100 mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Rizzoli.

Protagonisti indiscussi del programma, prima ancora dei concorrenti che impareremo a conoscere appuntamento dopo appuntamento, saranno i tre giudici: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Nelle prime puntate, proprio loro avranno il compito di individuare e selezionare i 18 potenziali chef che andranno poi a comporre la rosa di concorrenti della trasmissione. La prima prova che li attenderà, sarà il live cooking: attraverso gli ingredienti portati da casa, dovranno preparare in pochissimo tempo il proprio piatto forte che permetterà la conquista dell’ambito grembiule di MasterChef.

Solo chi passerà questa prima prova potrà accedere all’hangar, la prova dove a fare da padroni saranno alcuni requisiti fondamentali quali precisione, competenza e capacità di resistere allo stress ed alla tensione, così come accade nella cucina di un vero ristorante.

I 18 fortunati concorrenti, prenderanno così parte della gara vera e propria, cimentandosi in prove via via sempre più difficili, dalla Mistery Box all’Invention Test, il Pressure Test fino alle prove in esterna. Il primo appuntamento assolutamente in chiaro, andrà quindi in onda stasera su Cielo, a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche