logo

MasterChef 3, stasera la finale per la prima volta in diretta: Almo vincitore secondo i bookmaker

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-03-06

Anche la terza edizione del talent show culinario di Sky, MasterChef Italia, è giunta alle sue battute finali: questa sera, infatti, la trasmissione chiuderà i battenti con la proclamazione del vincitore che, per la prima volta nella storia del programma, avverrà in diretta tv con la proclamazione del fortunato MasterChef da parte dei tre giudici …

article-post

Anche la terza edizione del talent show culinario di Sky, MasterChef Italia, è giunta alle sue battute finali: questa sera, infatti, la trasmissione chiuderà i battenti con la proclamazione del vincitore che, per la prima volta nella storia del programma, avverrà in diretta tv con la proclamazione del fortunato MasterChef da parte dei tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

L’attesa è quindi ai massimi livelli, poiché dopo essere partiti in venti, questa sera troveremo solo tre concorrenti che si contenderanno il titolo detenuto fino ad oggi dall’avvocato romano Tiziana Stefanelli: chi la spunterà tra Almo, l’albergatore di Bari  noto per i suoi foulard un po’ retrò e la sua cucina raffinata, Enrica, l’agente di commercio fiorentina, unica donna rimasta in gara che, partita un po’ in sordina è riuscita ad imporsi nelle fasi finali e  Federico, il medico di Torino che insegue la vittoria per costruirsi una nuova carriera professionale?

La sfida di stasera partirà dalla Mystery Box, alla quale seguirà l’Invention test: riusciranno i tre aspiranti vincitori a convincere ulteriormente la giuria in merito alla loro creatività, tecnica, velocità e capacità di far fronte alla tensione, così come dovrebbe avvenire all’interno di un vero ristorante? Al termine delle prime due prove, saranno solo due i concorrenti che accederanno alla prova finale che decreterà il vincitore dell’edizione.

L’ultima prova consisterà nella preparazione di un menu completo, dall’antipasto al dolce in grado di esprimere tutta la loro personalità come futuro chef. Solo il migliore, che sarà scelto ad insindacabile giudizio di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, verrà eletto, in diretta, terzo MasterChef d’Italia, oltre ad aggiudicarsi il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

In vista della finale di MasterChef 3 con la proclamazione del vincitore in diretta, i bookmaker hanno aperto le quote sulla sfida all’ultimo piatto che andrà in scena questa sera su Sky Uno a partire dalle 21:10 circa. Il favorito dei bookmaker, come riporta Agipronews,  è il pugliese Almo: più volte l’ex carabiniere si è detto convinto di essere il vincitore, una “profezia” da 1,40.

Lo segue, ma già abbastanza staccata, Enrica, la toscana che solo nell’ultima puntata è riuscita a vincere una prova. Per lei il titolo di Masterchef è a 3,15. A 6,00 Federico, il più creativo del gruppo che  proprio per la sua creatività si è scontrato a muso duro con i giudici in diverse occasioni.

Potrebbe interessarti anche