logo

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, coppia esplosiva: nuovo show insieme su Canale 5?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-03

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli: è questa la coppia vincente della Tv. A capire le potenzialità sono ormai proprio tutti, non solo Mediaset che, come rivela Nuovo Tv, starebbe pensando di affidare ad entrambe la conduzione di un nuovo show, ma anche la concorrenza. Come sappiamo, infatti, nei giorni scorsi durante la presentazione dei …

article-post

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli: è questa la coppia vincente della Tv. A capire le potenzialità sono ormai proprio tutti, non solo Mediaset che, come rivela Nuovo Tv, starebbe pensando di affidare ad entrambe la conduzione di un nuovo show, ma anche la concorrenza. Come sappiamo, infatti, nei giorni scorsi durante la presentazione dei palinsesti Rai il direttore della prima rete, Stefano Coletta, ha annunciato uno show in programma il prossimo 25 novembre che vedrà alla conduzione oltre a Maria De Filippi anche Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, coppia d’oro della tv

Indubbiamente, nonostante le critiche iniziali, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli rappresentano a tutti gli effetti una coppia esplosiva come dimostrato di recente durante Amici Speciali. I loro siparietti hanno senz’altro contribuito ad impennare gli ascolti e far divertire i telespettatori. È stata la stessa conduttrice a dichiarare:

Sabrina è una donna intelligente, spiritosa e preparata che non smette di stupirsi.

La sintonia tra le due donne è innegabile e questo ha avuto delle ripercussioni (in positivo) anche sugli ascolti, persino dei programmi in replica. Basti pensare che la messa in onda dell’ottava edizione di Tu si que vales ha fatto registrare quasi 3 milioni di spettatori.

In realtà l’accoppiata d’oro funziona già dai tempi di House Party, il varietà di Canale 5 in tre puntate andato in onda nel dicembre del 2016 e che portò al 22% di share e a 4,5 milioni di spettatori. Scrive in merito Nuovo Tv:

Un esperimento che ha dato buoni frutti e che forse potremo rivedere all’inizio del 2021. Canale 5 starebbe infatti pensando di affidare alla coppia di amiche un nuovo format che dovrebbe sostituire C’è posta per te.

La stessa conduttrice aveva spiegato l’impossibilità di pensare al noto show del sabato sera senza abbracci per via dell’emergenza Covid e la necessità di sostituirlo con qualcosa di speciale. Magari proprio uno show nuovo e frizzante da affidare a Maria e Sabrina.

Potrebbe interessarti anche