logo

Marco Mengoni già al lavoro sul suo nuovo album; il 20 dicembre su Italia 1 le immagini del concerto a Taormina

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-18

Ha preso parte alla finalissima di X Factor 7, il talent show di Sky Uno HD che ha di recente chiuso i battenti incoronando vincitore il giovanissimo Michele Bravi. Per Marco Mengoni, è stata emozione pura tornare sul palco (non proprio il medesimo, ma simbolicamente lo stesso) che lo ha visto artisticamente nascere e che …

article-post

Ha preso parte alla finalissima di X Factor 7, il talent show di Sky Uno HD che ha di recente chiuso i battenti incoronando vincitore il giovanissimo Michele Bravi. Per Marco Mengoni, è stata emozione pura tornare sul palco (non proprio il medesimo, ma simbolicamente lo stesso) che lo ha visto artisticamente nascere e che gli ha permesso, soprattutto in quest’ultimo anno, di collezionare una soddisfazione professionale dietro l’altra, senza fermarsi per un solo attimo.

Il titolo del suo fortunato ultimo lavoro, #Prontoacorrere, in realtà la diceva lunga; da quando ha iniziato a correre, infatti, Marco non si è più fermato ed i risultati per lui sono stati sempre più positivi. Presenza fissa nelle principali classifiche italiane da oltre 35 settimane, Mengoni ha di recente pubblicato #Prontoacorrereilmioviaggio, il triplo cofanetto che racchiude di fatto questo fortunato 2013 ed ora, dopo aver pubblicato anche il suo iBook Author, Marco ha deciso di mettersi subito all’opera in vista del suo nuovo cd, come anticipato nel corso di una recente intervista a TgCom24, nella quale ha anche parlato di Michele, il nuovo vincitore di X Factor.

Nell’intervista, Marco Mengoni ha confermato di essere già al lavoro in vista del suo nuovo disco: “Sono già su un nuovo percorso. Quando sono andato in America ho fatto un salto negli studi Sunset Studio, dove hanno registrato i più grandi dai Beatles ai Led Zeppelin. Con Michele Canova abbiamo messo giù delle idee e stiamo continuando a lavorarci anche via email. Ho molta voglia di scrivere e di tornare in tour anche se in questo momento la mia manager (Marta Donà, ndr) mi sta guardando terrorizzata (ride, ndr)”.

Ma come sarà il nuovo cd? Cosa dobbiamo aspettarci? “Cercheremo di fissare un equilibrio tra #Prontoacorrere e quello che è in evoluzione. Bisogna sperimentare senza aver paura di sbagliare e chi se ne frega se poi si sbaglia! L’istinto è importante”, ha replicato Marco.

Sul finale di intervista il giovane artista ha anche voluto dare un suo consiglio all’ultimo vincitore di X Factor, Michele Bravi: “Di essere umile, lavorare sodo e tutti i giorni. Ma mi sembra che queste cose lui le abbia già. Poi gli consiglierei di circondarsi del team giusto e di estendere sempre la sua conoscenza artistica ed umana”.

Ricordiamo che il prossimo 20 dicembre, in seconda serata saranno trasmesse su Italia 1 le immagini del concerto tenuto da Marco a Taormina nella passata estate e che sono anche contenute nel dvd di #Prontoacorrereilmioviaggio.

Potrebbe interessarti anche