logo

Maninni: vero nome e fidanzata del cantante di Sanremo 2024

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-06

Maninni, nome d’arte di Alessio Mininni, è un cantante emergente che ha conquistato il pubblico italiano con la sua musica unica e coinvolgente. Nato a Bitetto, in provincia di Bari, il 19 dicembre 199712, ha dimostrato un grande talento musicale fin dalla giovane età: scopriamo chi è la sua fidanzata. Maninni, chi è la fidanzata …

spinner

Maninni, nome d’arte di Alessio Mininni, è un cantante emergente che ha conquistato il pubblico italiano con la sua musica unica e coinvolgente. Nato a Bitetto, in provincia di Bari, il 19 dicembre 199712, ha dimostrato un grande talento musicale fin dalla giovane età: scopriamo chi è la sua fidanzata.

Maninni, chi è la fidanzata del cantante di Sanremo 2024

Maninni: vero nome e fidanzata

Maninni ha iniziato la sua carriera musicale partecipando ad Amici 16. Nonostante non sia riuscito a raggiungere la finale del programma, ha continuato a perseguire la sua passione per la musica. 

Nel 2023, ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano “Mille Porte” e, sebbene non sia entrato nella terna finale, nel 2024 è stato scelto come concorrente nella categoria Big del Festival di Sanremo.

La sua musica, caratterizzata da venature rock, è stata molto apprezzata dal pubblico e dalle radio. Tra i suoi singoli di successo ci sono “Senza”, “Vestito rosso”, “Vaniglia”, “Bari NY”, “Irene” e “Caffè”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Maninni tende a mantenere un profilo basso. 

Nonostante l’interesse del pubblico e dei media ha sempre preferito mantenere un certo grado di riservatezza. 

Al momento, non si hanno informazioni sulla sua vita sentimentale e non è noto se Maninni abbia una fidanzata.

Progetti Futuri

Nel 2024, partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare”, che sarà anche il titolo del suo primo album.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maninni (@maninni)

Potrebbe interessarti anche