logo

Madalina Ghenea: “Il mio sogno è sempre stato il cinema, ma ora che ho provato a lavorare in Tv trovo difficile abbandonarla”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-08-11

La vediamo in televisione in un noto spot di una compagnia telefonica, la giovane modella rumena, Madalina Diana Ghenea, accanto a Raoul Bova e Teresa Mannino di “Zelig”. E’ diventata nota al pubblico nel 2007, quando ha preso parte ad un videoclip di Eros Ramazzotti, “Il tempo tra di noi” e, di recente, anche all’ultima …

article-post

La vediamo in televisione in un noto spot di una compagnia telefonica, la giovane modella rumena, Madalina Diana Ghenea, accanto a Raoul Bova e Teresa Mannino di “Zelig”. E’ diventata nota al pubblico nel 2007, quando ha preso parte ad un videoclip di Eros Ramazzotti, “Il tempo tra di noi” e, di recente, anche all’ultima edizione di “Ballando con le stelle” accanto a Simone Di Pasquale.

Madalina ricorda l’esperienza che ha vissuto al programma di Milly Carlucci e lo fa nel corso di una recente intervista sulle pagine del settimanale Top:

All’inizio ero tesa. Poi mi sono sciolta e ho pensato soltanto a divertirmi e non esclusivamente alla competizione.

Con il compagno di ballo, Simone, il feeling si è stabilito soltanto dal punto di vista professionale e non è andato oltre.

Non è nata nessuna relazione tra noi. Devo ammettere che Simone è un ballerino molto bravo, ma è anche una persona particolare. Inoltre, io sono uscita da poco da una lunga relazione sentimentale e, in questo momento almeno, penso che sia davvero difficile sostituire il mio ex.

La modella era fidanzata da otto anni con un ragazzo che aveva conosciuto a Parigi. Anche Simone ha concluso una storia ed entrambi sono single.

Madalina racconta il momento in cui è stata contattata in merito allo spot televisivo.

La società mi ha contattato direttamente, senza alcuna mediazione di agenzia, anche perché al tempo ancora non l’avevo. In passato avevo lavorato con loro come modella e hanno pensato a me anche per la pubblicità. Paradossalmente sono stati loro a lanciare me, e non viceversa. Penso che sia una delle prime volte che accada una cosa del genere.

Ed è superfluo nascondere la sua felicità.

Io ero incredula, all’inizio. Ricordo che dissi subito di sì, senza pensarci su. E così è stato anche per Ballando con le stelle. Sono due sogni che ho realizzato a poca distanza l’uno dall’altro. E dire che fino alla scorsa edizione guardavo il reality di Milly Carlucci seduta sul divano sognando di partecipare allo show, un giorno…

La sua carriera è cominciata facendo, appunto, la modella.

Ho cominciato a 14 anni, ma per gioco. Mio fratello, che ha sei anni più di me, mi ha accompagnato a un casting perché voleva vedere le modelle famose. Poi, a 15 anni, mi sono trasferita a Milano per lavoro. Non è stato facile per me allontanarmi da casa e dalle mie abitudini. Come in ogni cosa, anche in questo lavoro, che può sembrare meraviglioso, ci sono lati belli e brutti.

Descrive, ora, i suoi prossimi impegni futuri.

Ho ricevuto proposte sia in tv, sia per il cinema. Adesso sono in fase di valutazione. Il mio sogno è sempre stato il cinema, ma ora che ho provato a lavorare sul piccolo schermo trovo difficile abbandonarlo. Per esempio, mi manca molto il palcoscenico di Ballando, nonostante i ritmi frenetici.

E ancora:

Vorrei laurearmi in psicologia, e poi fare cinema: mi sto preparando, studiando seriamente recitazione.

Potrebbe interessarti anche