VIP
“Lulù era l’unica che trattava Manuel come un ‘normo’, il vero disabile è chi si sente tale”, parla Monica Contrafatto
Valentina Gambino 07/05/2022
L’atleta paralimpica Monica Contrafatto, ha nuovamente parlato di Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, dopo la loro rottura avvenuta lo scorso 25 aprile tramite un comunicato stampa diffuso dal nuotatore. Monica Contrafatto parla nuovamente di Lulù e Manuel Cosa consiglierei di fare a Lulù dopo tutto quello che le è successo? Lei è una ragazza giovane […]

L’atleta paralimpica Monica Contrafatto, ha nuovamente parlato di Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, dopo la loro rottura avvenuta lo scorso 25 aprile tramite un comunicato stampa diffuso dal nuotatore.
Monica Contrafatto parla nuovamente di Lulù e Manuel
Cosa consiglierei di fare a Lulù dopo tutto quello che le è successo? Lei è una ragazza giovane con un futuro ricco di belle sorprese. A volte le “perdite” sembrano ingestibili, ma in realtà la vita è fatta di “morto un papa se ne fa un altro”.
Lulù è giovane, bella… conoscerà il suo vero grande amore in futuro. Non si perde mai nulla, ma si impara sempre qualcosa anche con la fine di un rapporto.
Perfettamente d’accordo con Monica.
Lulú lei è Monica Contrafatto un’atleta paralimpica italiana. Devi sapere che in casa ti ha sostenuta e difesa… ascolta le sue parole “ non si perde mai nulla ma si impara sempre” ☺️ #fairylu @lulu_selassie pic.twitter.com/enUAKeSWI9
— 🍩 Rosanna 🔮 (@Rosanna52702609) May 5, 2022
L’atleta, di seguito, ha risposto in maniera perfetta anche a chi le domandava perché la disabilità può diventare una “giustificazione” come nel caso di Manuel e Lulù:
Il problema principale credo sia nelle persone che guardano con gli occhi del pietismo chi speciale è, in secondo luogo dipende da chi ha “perso” qualcosa che lo usa come arma di difesa, giustificazione e soprattutto a volte ne abusa.
Trattateci per quel che siamo e non per quel che ci manca. Così come Lulù faceva al GF Vip, era l’unica che lo trattava da “normo”. Il vero disabile è chi ci si sente e soprattutto la disabilità sta negli occhi di chi ci guarda e giudica.
Monica Contrafatto sarebbe perfetta nella prossima edizione del Grande Fratello Vip! Potrebbe raccontare la disabilità in maniera intelligente, matura e razionale: Alfonso, mi senti?
C’è chi si impara a memoria il copione dell’ansa io invece voglio imparare a memoria questa risposta di Monica Contraffatto ,una grandissima donna, perché è la sacrosanta verità! #fairylu pic.twitter.com/yd5GmKggX9
— Fabiola (@Fabiola63445821) May 6, 2022