logo

Luisa Spagnoli, film tv oggi su Rai1: trama, trailer video e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-26

Luisa Spagnoli è il film proposto stasera, martedì 26 novembre su Rai1, a partire dalle ore 21.20 circa. La pellicola vede nel cast Luisa Ranieri e Vinicio Marchioni e si basa sulla storia di una grande donna. Sarà possibile vedere il film di oggi anche in streaming tramite il portale di RaiPlay o l’app ufficiale. …

article-post

Luisa Spagnoli è il film proposto stasera, martedì 26 novembre su Rai1, a partire dalle ore 21.20 circa. La pellicola vede nel cast Luisa Ranieri e Vinicio Marchioni e si basa sulla storia di una grande donna. Sarà possibile vedere il film di oggi anche in streaming tramite il portale di RaiPlay o l’app ufficiale. Scopriamo di seguito la trama e il video trailer di Luisa Spagnoli.

Luisa Spagnoli, film in TV oggi su Rai1

La storia è ambientata a Perugia ai primi del Novecento. Luisa Spagnoli è una donna di uomini origini e con determinazione decide si rilevare una confetteria abbandonata per sfuggire al suo destino che la vorrebbe casalinga e sotto padrone. Lo fa anche per garantire un futuro ai figli avuti da Annibale, l’amato e fedele marito.

È Luisa infatti a guidare quella che sembra fin dall’inizio un’impresa disperata. A Perugia l’economia ristagna, la gente non ha molto da spendere, ma Luisa è una fucina di intuizioni non solo dolciarie. Il suo essere donna alla guida di una azienda fa però storcere il naso. Quando però avanza il rischio di chiusura imminente, Luisa propone ai Buitoni una alleanza. Nasce così una società destinata a innovare profondamente il modo di produrre, vendere, pubblicizzare, gestire il personale, consumare cioccolate, caramelle, dolciumi: la Perugina.

Ecco a seguire il video del film in onda stasera su Rai1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche