Le iene

Le Iene: stasera, il servizio sul falso gossip smentito da Elisabetta Canalis e la missione di Francesca Fioretti e Melita Toniolo

Emanuela Longo 13/10/2010

Anche questa sera, Italia 1 ospiterà una nuova puntata de Le Iene, il programma condotto dal trio Ilary Blasi, Luca e Paolo. Si inizia a parlare del gossip (o presunto tale), diffuso su un sito ad esso dedicato, registrato da Klaus Mariotti, ovvero Klaus Davi. La particolarità del sito, le cui notizie sono state spesso […]

article-post

Anche questa sera, Italia 1 ospiterà una nuova puntata de Le Iene, il programma condotto dal trio Ilary Blasi, Luca e Paolo.

Si inizia a parlare del gossip (o presunto tale), diffuso su un sito ad esso dedicato, registrato da Klaus Mariotti, ovvero Klaus Davi. La particolarità del sito, le cui notizie sono state spesso riprese da importanti giornali nazionali e non solo, consiste nel fatto che spesso e volentieri, le notizie stesse vengono poi smentite dai loro protagonisti. A primo acchito, penserete, non ci sarebbe nulla di così trascendentale. Eppure, l’attenta iena Elena Di Cioccio, ha riscontrato anche un altro particolare: in questi gossip, spesso vi è la presenza di un noto marchio o brand. Elisabetta Canalis, spesso citata nel sito di gossip, ha così risposto alla Di Cioccio, smentendo categoricamente i presunti scoop raccontati e, in merito all’acquisto di 1500 schedine di un noto gioco, il cui ricavato secondo il sito, sarebbe andato in beneficienza, ha dichiarato:

No, non le ho mai comprate. Penso di non averle mai comprate in tutta la mia vita. La notizia è falsissima.

Sullo stesso sito, ecco un altro scoop che la riguarda: l’imminente matrimonio con George Clooney, che dovrebbe svolgersi su una nave da crociera, anche questa volta di una nota compagnia. La Canalis replica ancora:

Non è mai stato un progetto che abbiamo avuto e non abbiamo mai scelto questa compagnia di crociera.

Ed ancora, sulla presunta notte di Clooney, passata a giocare online su un noto sito, ecco la risposta dell’ex velina:

Non sono dei siti che sono mai stati frequentati. Sono tutte cose inventate. È tutto falso. È un modo abbastanza goffo, secondo me, per pubblicizzare un marchio… si capisce benissimo.

Ovviamente, di fronte a tali risposte, non poteva mancare l’incontro della iena con Klaus Davi, il quale ha semplicemente commentato:

Su 1000 notizie date in 10 anni non una querela, non una denuncia, 4 o 5 smentite al massimo.

In un nuovo servizio, Giulio Golia si occuperà di un argomento un po’ particolare: siamo a Napoli, in occasione del funerale di qualcuno; qui, c’è l’usanza di portare il defunto in casa prima dell’ultimo saluto. La iena, ha scoperto un mondo nascosto, fatto di atti illegali, ovviamente dietro il pagamento di ingenti somme, al fine di portare il proprio caro defunto il prima possibile in casa.

Negli altri servizi in onda questa sera, si parlerà ancora degli smart shop, dedicati alla vendita illegale di droga, e si torna a parlare di un fenomeno diffuso in rete e già affrontato nel corso della passata puntata: la chatroulette. Protagoniste di quest’ultimo servizio, in collaborazione con Le Iene, le due sex symbol Francesca Fioretti e Melita Toniolo.

Potrebbe interessarti anche