Le iene

Le Iene Show, intervista singola a Loretta Goggi: “La più brava di me? Raffaella Carrà”

Valentina Gambino 28/01/2013

Ieri sera, oltre ai vari servizi più o meno di rottura, sociali, attuali ed ironici, durante Le Iene Show, è andata in onda un’intervista singola molto bella ad un mito di sempre: Loretta Goggi. Tornata al cinema dopo anni e anni di assenza con Pazze di me per la regia di Fausto Brizzi, e dopo la […]

article-post

Ieri sera, oltre ai vari servizi più o meno di rottura, sociali, attuali ed ironici, durante Le Iene Show, è andata in onda un’intervista singola molto bella ad un mito di sempre: Loretta Goggi. Tornata al cinema dopo anni e anni di assenza con Pazze di me per la regia di Fausto Brizzi, e dopo la divertente esperienza da giudice durante Tale e Quale Show, il programma di RaiUno condotto da Carlo Conti, l’attrice (ma anche cantante, conduttrice, doppiatrice e imitatrice) che si è da sempre distinta per classe, eleganza e bravura indiscussa si è messa a nudo durante l’intervista. Alla domanda: “Chi è più brava di te?” ha risposto: “Raffaella Carrà”.

Tra le varie domande le viene anche chiesto se conosceva Mariangela Melato. La leonessa della TV italiana ha risposto di sì, e di essere stata abbastanza male quando ha saputo della sua scomparsa, la commozione è visibile mentre racconta di aver parlato al telefono con Renzo Arbore, che la informava dell’avvenuta tumulazione: “Io gli ho detto ti prego bussa, come se stessi bussando io al suo camerino come facevo sempre quando venivo ad applaudirla”. Dopo la commovente parentesi in ricordo della Melato, la Goggi affronta un altro toccante argomento, quello della morte del suo compagno di sempre, Gianni Brezza avvenuta il 5 aprile del 2011 per una grave patologia oncologica.

Alla domanda: “Come hai affrontato la cosa?” la risposta è stata delle più semplici quanto toccanti: “Ho pensato che l’unico modo per sopravvivere a questo dolore fosse accettarlo, non fare finta di niente non sarebbe servito assolutamente a niente. Quindi mi sono chiusa in casa ed ho sofferto, tanto”.

Poi la iena riprende il divertente appello che l’anno scorso la Goggi aveva fatto in TV rivolgendosi a Giancarlo Giannini, visto che, nonostante fossero vicini di casa, il noto attore non l’aveva mai salutata. A questo punto la iena chiede: “Oggi come va con Giannini?”, ironica come sempre la risposta di Loretta:

Benissimo! Si è affacciato con la faccia in mezzo alle grate e mi ha detto: “Ehy, Loretta?” ed ho detto: “Ah, finalmente!” “Lo vedi che adesso ti sto salutando?”.

Potrebbe interessarti anche