Le iene
Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sulla neve – VIDEO
Emanuela Longo 10/02/2012
La nuova puntata della trasmissione di Italia 1, Le Iene Show, andata in onda nella prima serata di ieri, ha conquistato 3.167.000 spettatori (13.37% di share), presentando numerosi interessanti servizi, a partire dai retroscena di alcune farmacia truffaldine, per poi passare al delicato tema dell’anoressia sempre più diffuso tra le ballerine, fino al servizio shock […]

La nuova puntata della trasmissione di Italia 1, Le Iene Show, andata in onda nella prima serata di ieri, ha conquistato 3.167.000 spettatori (13.37% di share), presentando numerosi interessanti servizi, a partire dai retroscena di alcune farmacia truffaldine, per poi passare al delicato tema dell’anoressia sempre più diffuso tra le ballerine, fino al servizio shock con protagonista un pedofilo colto in flagrante.
Ovviamente, non poteva mancare nella nuova puntata di ieri sera, l’atteso momento dedicato al monologo realizzato dal conduttore e mattatore romano, Enrico Brignano, incentrato sulla neve, anche in vista dell’emergenza maltempo che sta colpendo il nostro Paese. Molti, nello specifico, i disagi causati dall’ondata di gelo e neve che ha colpito in modo tragico numerose popolazioni italiane:
Il problema nasce man mano che scendi lungo lo Stivale. La vita si ferma, alcune volte purtroppo si spezza. Chiudono scuole, uffici, negozi, e la gente rimane senza corrente, senza acqua, senza telefono, senza cibo e senza gas.
Nonostante il tentativo di ironizzare soprattutto su quest’ultimo aspetto (l’emergenza gas), questa volta Brignano ha incontrato non poche difficoltà nel mettere a segno una serie di battute proprio su un evento che sta facendo preoccupare l’intero Paese.
L’emergenza neve, ovviamente, si è fatta sentire in particolar modo nella Capitale, con non pochi disagi. A tal proposito si chiede Brignano:
Per quale motivo, a Roma, mentre tutta la Città eterna si bloccava per 15 centimetri (di neve, ndb), gli unici addetti del Comune spalavano solo intorno a Palazzo Chigi? Ma che solo gli onorevoli devono camminare in sicurezza? Ma spazzate il resto della città, e agli onorevoli mettetegli le catene ai piedi… per un paio di giorni, eh? Mica per sempre!
Dopo le battute riservategli anche in occasione della copertina satirica di Crozza, nell’ambito dell’ultima puntata di Ballarò, anche a Le Iene viene inevitabilmente preso di mira il sindaco Alemanno.
Clicca qui per il video.








