Le iene
Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sui disegni di legge – VIDEO
Emanuela Longo 10/11/2011
Anche ieri sera, nel corso del sesto appuntamento, oltre ai numerosi servizi mandati in onda durante la nuova puntata della trasmissione Le Iene Show, si è rinnovato il momento dedicato al monologo del mattatore romano Enrico Brignano. Dopo il suo intervento sui costi della Casta della passata settimana, il cui video ha spopolato sul web […]
Anche ieri sera, nel corso del sesto appuntamento, oltre ai numerosi servizi mandati in onda durante la nuova puntata della trasmissione Le Iene Show, si è rinnovato il momento dedicato al monologo del mattatore romano Enrico Brignano.
Dopo il suo intervento sui costi della Casta della passata settimana, il cui video ha spopolato sul web per giorni interi, con commenti di approvazione nei confronti dello stesso conduttore, anche nella puntata di ieri Brignano ha continuato a parlare di politica, ed in particolare di disegni di legge.
Considerando il periodo che stiamo passando, anche l’attore romano ammette di sentirsi, in qualità di comico, piuttosto spiazzato: se il suo obiettivo primario è quello di far ridere, Brignano è anche consapevole del fatto che quanto accaduto in Italia nel corso dell’ultima settimana in particolare lasci sempre meno spazio alle risate.
Mentre i nostri politici giocano allegramente tra un Fanta governo e l’altro, il nostro Paese sprofonda molto meno allegramente, e quando dico “sprofonda” intendo non solo in senso metaforico, tra debiti e risatine, ma proprio letteralmente tra fiumi, fango, esondazioni, allagamenti senza che a nessuno gliene freghi una mazza.
Eppure Enrico, sempre in qualità di comico, ha voglia di guardare la situazione da un altro punto di vista:
In questo disastro, noi italiani non abbiamo nessuna intenzione di sprofondare. Dobbiamo essere ottimisti, io sono sicuro che ce la faremo! Tutti insieme e tutti d’impegno, con delle idee chiare, proposte utili e costruttive per il Paese.
Il tema, come dicevamo, è proprio incentrato sui disegni di legge, utili magari a dare una mano a questa nostra Penisola italica sempre più in crisi sotto vari punti di vista. Brignano, fa quindi una lista dei disegni di legge (o “da legge”, come ironizza), utili a migliorare le sorti del nostro Paese, dalla sanità al lavoro, ma anche utili “per entrare in Europa e fare bella figura nel mondo”. Dopo aver elencato dei disegni di legge improbabili, Enrico si è poi cimentato nella lettura di una lista che ogni italiano realmente vorrebbe vedere trasformati in leggi.
Per vedere il video del monologo di Enrico Brignano, andato in onda nella puntata di ieri sera, mercoledì 9 novembre, clicca qui.