Le iene
Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sugli evasori – VIDEO
Emanuela Longo 03/02/2012
Nella prima serata di ieri di Italia 1, per la seconda volta dall’inizio del nuovo anno è tornato il programma di inchieste e servizi condotto da Ilary Blasi, dal mattatore romano Enrico Brignano e dalla new entry Alessandro Gassman, Le Iene Show. Tra i vari interessanti servizi del nuovo appuntamento, tra cui l’attesa intervista esclusiva […]

Nella prima serata di ieri di Italia 1, per la seconda volta dall’inizio del nuovo anno è tornato il programma di inchieste e servizi condotto da Ilary Blasi, dal mattatore romano Enrico Brignano e dalla new entry Alessandro Gassman, Le Iene Show. Tra i vari interessanti servizi del nuovo appuntamento, tra cui l’attesa intervista esclusiva all’ex terrorista Cesare Battisti, si è dato spazio anche al nuovo monologo di Brignano, questa settimana incentrato sul tema scottante relativo all’evasione.
Il comico la prende alla larga e apre il suo intervento ricordando l’evasione dal carcere avvenuta recentemente a Roma, dove due detenuti sono riusciti a segare con una lima le sbarre ed a calarsi con le lenzuola annodate. Eppure, dice Brignano:
La parola evadere mi fa più rabbia quando fa riferimento a voi, meravigliosi furbetti che non pagate un euro di tasse però vivete negli attici, nei super attici, nelle ville con piscina e girate con le Porsche. Per voi il nome giusto ce l’ho io: LADRI e PARASSITI.
Brignano cita poi l’articolo 53 della Costituzione Italiana secondo il quale TUTTI sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva, articolo perfettamente aggirato con destrezza e fantasia proprio dagli evasori.
Sul finale, un ultimo messaggio agli evasori totali:
Signori evasori, ma mica è giusto chiamarvi solo ladri, miserabili parassiti… è poco! Voi siete anche un po’… assassini. E a ripensarci bene, solo la galera non basta, voi meritate di più. Visto che avete scelto di non esistere né per il Fisco né per questa Nazione, nessuno vi dovrebbe più rivolgere la parola. Ignorati totalmente per anni come foste invisibili, così non esisterete fino in fondo, proprio come piace a voi!
Clicca qui per vedere il video.








