Le iene

Le Iene Show anticipazioni, il caso di Adelaide Ciotola e del mobilificio Aiazzone; intervista a Gianfranco Miccichè

Emanuela Longo 09/03/2011

Le Iene Show, la trasmissione condotta da Ilary Blasi e dalla coppia Luca e Paolo, torna nella prima serata del mercoledì con nuovi interessanti e coraggiosi servizi, in onda come sempre sulla rete giovane di casa Mediaset. Una delle notizie al centro della cronaca in questi giorni, è quella che vede l’arresto di Luisa Pollaro, […]

article-post

Le Iene Show, la trasmissione condotta da Ilary Blasi e dalla coppia Luca e Paolo, torna nella prima serata del mercoledì con nuovi interessanti e coraggiosi servizi, in onda come sempre sulla rete giovane di casa Mediaset.

Una delle notizie al centro della cronaca in questi giorni, è quella che vede l’arresto di Luisa Pollaro, madre della piccola Adelaide Ciotola, con le gravi accuse di truffa aggravata, falso ideologico per induzione di Pubblico Ufficiale e falso materiale.

Il caso di Adelaide, la bimba di dieci anni affetta sin dalla nascita, secondo quanto finora affermato dai genitori, dalla sindrome del lobo medio, ha per anni colpito la sensibilità degli italiani. E così, la piccola Adelaide, insieme alla madre, aveva fatto il giro di programmi tv, al fine di raccontare la sua storia e istituire di volta in volta delle campagne di raccolta fondi, utili al fine di permettere alla piccola di sottoporsi ad un delicato intervento eseguibile solo a Houston. Ma i soldi raccolti, non provenivano solo da tali ospitate e da varie iniziative similbenefiche, ma anche dalla pubblicazione di due libri, nei quali veniva raccontata la triste storia della piccola, sempre in bilico tra la vita e la morte.

Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni circa la veridicità non solo della raccolta fondi ma anche della malattia della piccola Adelaide, la iena Luigi Pelazza aveva così iniziato ad indagare sul caso, per cercare di comprendere la gravità della malattia e le possibile cure attuabili. Sentita anche la madre, oltre a varie incongruenze, la stessa aveva alla fine ammesso di aver utilizzato i soldi finora raccolti per altro, dal momento che le cure necessarie venivano interamente coperte dalla mutua. Da qui, l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno così proceduto all’arresto della donna e al sequestro di circa 200mila euro su vari conti della famiglia.

Giulio Golia, ci parlerà poi di energie alternative, in particolare del fotovoltaico, intervistando in esclusiva il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Gianfranco Miccichè in merito al decreto di recente approvato, sull’argomento.

Ed ancora, la iena Nadia Toffa si recherà in un’agenzia del Sud Italia che promuoveva la realizzazione di un casting per partecipare ad un celebre evento televisivo, parlando con un uomo che fingeva di essere un produttore Rai. Altri servizi anche sul discusso mobilificio Aiazzone e sull’annullamento dei matrimoni presso la Sacra Rota, il tutto nell’appuntamento odierno con Le Iene Show, in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche