Le iene

Le Iene Show anticipazioni: Giulio Golia rischia di essere preso a fucilate; il mondo delle prostitute e di Facebook

Emanuela Longo 06/04/2011

Questa sera, andrà in onda su Italia 1 un nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Ilary Blasi e dalla coppia di mattatori Luca e Paolo, Le Iene Show. Nel corso della nuova puntata, all’insegna come sempre di servizi e reportage esclusivi, alcuni più seri e complessi, altri più “leggeri”, stasera vedremo anche ciò che […]

article-post

Questa sera, andrà in onda su Italia 1 un nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Ilary Blasi e dalla coppia di mattatori Luca e Paolo, Le Iene Show. Nel corso della nuova puntata, all’insegna come sempre di servizi e reportage esclusivi, alcuni più seri e complessi, altri più “leggeri”, stasera vedremo anche ciò che è successo alla Iena Giulio Golia, che è riuscito per un pelo a salvarsi da una serie di fucilate, dopo essersi camuffato da tunisino per cercare di comprendere qual è l’attuale situazione degli immigrati giunti in Italia.

Ma perché Golia ha rischiato di essere preso a fucilate? La risposta ha dell’incredibile e dovrebbe farci riflettere non poco: è bastata infatti la richiesta di un misero bicchiere d’acqua ad un uomo, per far sì che lo stesso prendesse il suo fucile. La Iena, è riuscita a scappare nell’arco brevissimo di tempo durante il quale l’uomo caricava l’arma.

In seguito all’ondata inarrestabile di immigrati giunti sulle coste italiane nelle ultime settimane, Giulio Golia ha pensato di realizzare un interessante servizio sul modo in cui gli extracomunitari giunti nel nostro Paese stanno vivendo questa tragica situazione. Giunti sulle coste di Lampedusa, in migliaia, quindi, gli immigrati africani sono stati poi spostati in diverse tendopoli realizzate in alcune regioni, tra cui, la più famosa, quella di Manduria. Da qui, tuttavia, in massa gli immigrati si sono dati alla fuga cercando così di evadere dai campi e raggiungere il Nord Italia per poi tentare di entrare in Francia. Ecco allora che Giulio Golia decide di camuffarsi da profugo tunisino ed intraprendere insieme a molti immigrati il lungo viaggio in fuga verso il Nord; un viaggio difficile, caratterizzato dall’assenza di acqua e cibo, se non fosse per la gentilezza di molti italiani che, come possono, cercano di aiutare gli immigrati. Tale solidarietà, tuttavia, sembra non appartenere proprio a tutti, come dimostrato dal servizio nel quale la Iena ha rischiato grosso.

Nel corso della puntata, si parlerà poi anche di prostitute: sempre più spesso, anche di giorno è possibile vedere sui marciapiedi giovanissime ragazze pronte a prostituirsi. Spesso, si tratta di minorenni, ed il fenomeno, sembra essere tragicamente in crescita. La Iena Matteo Viviani, ci mostrerà come reagiscono i clienti nell’apprendere di avere a che fare con prostitute minorenni, attraverso una finta ragazza minorenne ed una telecamera nascosta, fingendo di essere una studentessa costretta a prostituirsi (di giorno) per far fronte ai disagi economici. Sono in molti che non fanno caso alla minore età della ragazza, volendo giungere subito al sodo, mentre qualcuno, preferisce allontanarsi, non tanto però per la giovane età della ragazza quanto per eventuali rischi legali.

Si parlerà infine anche del mondo di Internet, ed in particolare del celebre e frequentatissimo social network Facebook. A dispetto di molti servizi online a pagamento offerti dalla rete, Facebook sembra essere uno di quelli totalmente gratuiti. Ma allora, da dove arrivano i proventi del sito che ha reso celebre (e ricco) il suo creatore Mark Zuckerberg? Ce lo spiegherà la iena Marco Fubini.

Non perdetevi il nuovo appuntamento all’insegna de Le Iene, in onda stasera a partire dalle ore 21:10 circa su Italia 1.

Potrebbe interessarti anche