Le iene
Le Iene anticipazioni: focus sull’ex ambasciata somala a Roma; intervista a Luciano Gaucci: “Gheddafi un uomo unico ed eccezionale”
Emanuela Longo 02/03/2011
Questa sera, nuovo appuntamento all’insegna del programma di Italia 1 condotto da Ilary Basi e dal duo composto da Luca e Paolo, Le Iene Show. Anche nella prima serata odierna, saranno tanti i servizi proposti dalle iene del programma, sui temi più scottanti che caratterizzano il nostro Paese. Uno di questi temi, che purtroppo soprattutto […]
Questa sera, nuovo appuntamento all’insegna del programma di Italia 1 condotto da Ilary Basi e dal duo composto da Luca e Paolo, Le Iene Show. Anche nella prima serata odierna, saranno tanti i servizi proposti dalle iene del programma, sui temi più scottanti che caratterizzano il nostro Paese.
Uno di questi temi, che purtroppo soprattutto negli ultimi giorni sta caratterizzando la cronaca nostrana, è rappresentato dai tanti casi di stupro: negli ultimi 15 giorni, la Capitale è stata teatro di almeno tre di questi indicibili casi, ed uno di questi è stato proprio rappresentato dalla giovane vittima di 20 anni, molestata da tre uomini, in un locale abbandonato, nonché ex ambasciata somala, un edificio che poi si è scoperto raccogliesse oltre 100 extracomunitari.
Pablo Trincia, si è occupato del caso, e proprio pochi giorni prima della notizia legata allo stupro, si era recato in questo locale, ubicato in un quartiere signorile di Roma, per raccogliere le testimonianze di questi immigrati, non legati ovviamente allo stupro della ventenne. Il quadro che ne è venuto fuori, è tra i più inquietanti: questi profughi, regolarmente entrati in Italia come rifugiati, sono stati dimenticati dal resto del mondo, e costretti a vivere in condizioni pietose, senza acqua né elettricità. Come vivono questi immigrati? Dormendo per terra, campando alla giornata, ed ovviamente senza alcun controllo di sorta, a partire da quello sanitario. Dopo la vicenda legata alla violenza sessuale che ha avuto come vittima ancora una volta una giovanissima donna, la iena è tornata sul posto, trovando tuttavia l’ex ambasciata somala disabitata e chiusa.
La iena Enrico Lucci, ha incontrato Luciano Gaucci, a Santo Domingo, dopo il processo sul crack finanziario della squadra calcistica del Perugia. Gaucci, ha parlato del rapporto che lo lega al discusso leader libico, Muammar Gheddafi, dispensando non pochi complimenti e definendolo “un uomo unico ed eccezionale”. L’imprenditore italiano, restando proprio in tema “Libia”, commenta ciò che sta accadendo nel Paese: “Secondo me non c’entra niente (Gheddafi, ndr) perché non avrebbe alcun interesse. Quello che ha fatto Gheddafi per il suo popolo non l’ha fatto nessuno”, afferma. Poi, nelle battute finali dell’intervista, Gaucci indirizza un messaggio, direttamente a Gheddafi: “Caro presidente, insieme ad Andreotti siete stati le persone che hanno fatto tutto e tanto per me. Io se potessi fare qualcosa per lei, farei qualsiasi cosa. Posso solo dispiacermi di tutte le cattiverie che sta subendo avendo portato un popolo dalla povertà alla ricchezza. Presidente le voglio tanto bene, non pensavo che lei fosse tanto gentile e affettuoso con me e non vedo l’ora che tutti i suoi problemi si risolvano. Suo, Luciano”.
Dopo il servizio della iena Matteo Viviani della scorsa settimana, relativo ai parcheggi blu a pagamento, posti in punti della città in maniera illegale, le critiche e le polemiche non sono mancate. Anche presso la redazione del programma sono giunte diverse segnalazioni, ma anche diverse richieste di maggiore chiarezza sull’argomento. Per questo, si ritorna a parlare di parcheggi regolari, per spazzare ogni residuo di dubbio.
Matteo Maresi, nuova iena del programma, ci porterà nel mondo delle relazioni extra-coniugali, facendoci conoscere come anche la rete mette a disposizione dei traditori, un intero social network a tema.
Per tutti gli altri servizi in programma per questa sera, non vi resta che sintonizzarvi su Italia 1, per una nuova appassionante puntata de Le Iene, in diretta a partire dalle ore 21:10.