logo

La serie dei Kennedy su History Channel bloccata dalla famiglia del presidente

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-01-12

In maniera più che sorprendente, History Channel ha sospeso la programmazione della serie I Kennedy, che avrebbe dovuto vedere come protagonisti Greg Kinnear, nei panni di John Kennedy, presidente degli Stati Uniti ucciso a Dallas, e Katie Holmes, che avrebbe interpretato la moglie Jackie. La fiction era stata annunciata per questo mese, coincidendo con l’anniversario, …

article-post
John Kennedy

In maniera più che sorprendente, History Channel ha sospeso la programmazione della serie I Kennedy, che avrebbe dovuto vedere come protagonisti Greg Kinnear, nei panni di John Kennedy, presidente degli Stati Uniti ucciso a Dallas, e Katie Holmes, che avrebbe interpretato la moglie Jackie. La fiction era stata annunciata per questo mese, coincidendo con l’anniversario, il cinquantesimo, del giuramento di Kennedy in qualità di presidente degli Stati Uniti, andato in scena il 20 gennaio del 1961. Secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, la produzione della serie, che sarebbe stata composta da otto parti, sarebbe stata bloccata dall’intervento della figlia della coppia, Caroline Kennedy, insieme con Maria Shriver, membro della famiglia Kennedy nonché ex moglie dell’attore e Governatore della California Arnold Schwarzenegger.

Il comunicato di History Channel, che avrebbe dovuto trasmettere la serie in primavera, sottolinea che “dopo aver visionato il prodotto nella sua totalità, il network televisivo ha giudicato l’interpretazione drammatica non idonea ai parametri del marchio History Channel”.

In realtà, pare che sin dai primi giorni in cui il progetto era stato annunciato, era l’inverno del 2009, la famiglia Kennedy avrebbe opposto resistenza alla questione, dando il via a una serie di azioni di pressione finalizzate a impedire la produzione delle miniserie. Azioni che negli ultimi tempi si sarebbero intensificate.

History Channel fa parte di A%E Television Network, un network che è in mano a un consorzio che comprende anche la Disney. La Disney è in contatto con Caroline Kennedy, la quale ha siglato un accordo con la casa editrice che fa capo alla casa di produzione disneyana, la Hyperion Publishing Division, per la pubblicazione in interviste mai pubblicate prima a Jackie Kennedy.

Potrebbe interessarti anche