logo

Junior MasterChef 2, Lidia Bastianich sui nuovi concorrenti: “Competenza e passioni impressionanti”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-04-15

Da oggi, mercoledì 15 aprile 2015, parte su Sky Uno in prima serata la nuova edizione di Junior MasterChef ed alla vigilia della seconda serie il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha contattato uno dei protagonisti del programma culinario per i più piccoli, Lidia Bastianich, giudice al fianco di Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Saranno …

article-post

Da oggi, mercoledì 15 aprile 2015, parte su Sky Uno in prima serata la nuova edizione di Junior MasterChef ed alla vigilia della seconda serie il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha contattato uno dei protagonisti del programma culinario per i più piccoli, Lidia Bastianich, giudice al fianco di Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Saranno 14 gli aspiranti cuochi della nuova edizione di Junior MasterChef, tra gli 8 e i 13 anni. Ma cosa ci ha raccontato Lidia in merito ai nuovi concorrenti?

“Hanno una competenza, ma soprattutto una passione impressionanti. Mi stupiscono. Credo che sia una questione di ambiente. I bambini italiani crescono in una realtà dove il cibo è davvero importante”, ha commentato Lidia al settimanale di Aldo Vitali. Uno dei giudici di Junior MasterChef ha poi aggiunto: “I bambini sono molto bravi, ma durante il percorso noi li aiutiamo a crescere: li alleniamo, se così si può dire. Sul set ci sono sempre tre cuochi che li preparano e insegnano loro dei piccoli trucchi, le cose di base. D’altronde non si può pretendere che un bambino di otto anni sappia sfilettare perfettamente un pesce”.

L’appuntamento con la prima puntata della seconda stagione di Junior MasterChef prenderà il via nella prima serata odierna sulla pay tv di Murdoch in compagnia di Lidia Bastianich e di Bruno Barbieri, chef pluristellato e giudice di MasterChef oltre che Alessandro Borghese, alla guida del programma itinerante 4 ristoranti.

Potrebbe interessarti anche