logo

Isola dei Famosi 2019, kit di sopravvivenza: ecco gli oggetti concessi e quelli vietati, il regolamento

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-24

Stasera, giovedì 24 gennaio, in prima serata su Canale 5, prenderà il via la nuova edizione de L’isola dei famosi 2019. Prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group), al timone del programma, per il quinto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. Al fianco della conduttrice, nelle vesti di opinioniste troveremo: Alba Parietti e …

article-post

Stasera, giovedì 24 gennaio, in prima serata su Canale 5, prenderà il via la nuova edizione de L’isola dei famosi 2019. Prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group), al timone del programma, per il quinto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. Al fianco della conduttrice, nelle vesti di opinioniste troveremo: Alba Parietti e Alda D’Eusanio. A sorpresa, Alvin tornerà a vestire i panni di inviato: lo svelamento dello ‘scherzo’ con Filippo Nardi andrà in onda durante la prima puntata di oggi. Ecco a seguire, il kit di sopravvivenza concesso ai naufraghi.

Isola dei Famosi 2019, il kit di sopravvivenza

Sull’Isola dei Famosi 2019, ai partecipanti è consentito portare solo alcuni oggetti. Ecco la lista completa del loro kit di sopravvivenza: 2 costumi da bagno; 2 completi intimo; 2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera); 2 felpe o camicia o golf; 2 pantaloni o gonne; 1 giacca impermeabile (tipo K-way); 2 paia di scarpe; 2 paia di calze.

E ancora, articoli d’igiene intima e personale come specificato di seguito; 3 oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione. Dei tre, ne sarà scelto solo uno da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras. Sono concessi: spazzolino; pettine o spazzola; 2 rasoi usa e getta (uomini); 2 rasoi usa e getta (donne).

Isola dei Famosi 2019, gli oggetti vietati

Sono invece vietati: gli oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti, materiali illegali, sostanze stupefacenti. Il possesso e l‘utilizzo di quanto precede è vietato in ogni circostanza e per tutta la Durata, anche al di fuori del gioco e del Periodo di produzione. Gli oggetti che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. A questo proposito i partecipanti dovranno utilizzare gli strumenti e i materiali messi a disposizione nel Kit collettivo e messi in palio nelle prove di ricompensa.

Gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo (libri, riviste, lettori musicali, …). Gli oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno (telefoni cellulari, tablet, computer). Con riferimento ai predetti oggetti resta inteso che questi verranno ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano e restituiti da quest’ultima al rientro di ciascun partecipante dell’Isola dopo che questo abbia partecipato alla puntata di Prime-Time. Gli oggetti atti alla misurazione del tempo (orologi, calendari, ecc…), occhiali da sole, giochi e passatempi, qualsivoglia materiale illegale, alcol e tabacco.

Potrebbe interessarti anche