logo

Isola dei Famosi 2019, riassunto semifinale: ecco i 5 finalisti, chi vincerà?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-03-26

Tante sorprese durante la semifinale de L’Isola dei Famosi 2019, in onda ieri, lunedì 26 marzo su Canale 5. Solo cinque dei naufraghi sono arrivati alla finale del reality: Marina La Rosa, Luca Vismara, Sarah Altobello, Aaron Nielsen, Marco Maddaloni. Durante la puntata, tra prove immunità e televoti sono stati eliminati Bettarini, Soleil, Fogli e …

article-post

Tante sorprese durante la semifinale de L’Isola dei Famosi 2019, in onda ieri, lunedì 26 marzo su Canale 5. Solo cinque dei naufraghi sono arrivati alla finale del reality: Marina La Rosa, Luca Vismara, Sarah Altobello, Aaron Nielsen, Marco Maddaloni. Durante la puntata, tra prove immunità e televoti sono stati eliminati Bettarini, Soleil, Fogli e Capparoni. Lunedì 1° aprile ci sarà l’elezione del vincitore. L’ultimo televoto vedrà la sfida tra Aaron e Sarah.

Isola dei Famosi 2019, riassunto semifinale

La penultima puntata in diretta dall’Honduras, si è aperta con la discussione tra Riccardo Fogli e Marina La Rosa. A innescare lo scontro è stato Luca Vismara, che viene additato dallo stesso Riccardo: “Marina si è lasciata ingannare da Luca che ha amplificato ogni discorso. È solo un bugiardo vile, un bugiardo nato”. Lo stesso ex concorrente di Amici è stato autore di una serie di giudizi taglienti sugli altri naufraghi e viene soprannominato “viperetta”. Tra Luca e Marina ad abbandonare la Palapa è Luca. Finirà sull’Isola che non c’è e se accetterà di restare, dovrà sfidare al televoto Stefano e Kaspar e gli altri due eliminati della serata.

Proprio Kaspar è risentito per alcuni commenti di Alda D’Eusanio durante la scorsa puntata: “Certe battutine poteva risparmiarsele, avrebbe fatto più bella figura” dice l’attore. L’opinionista in studio si scaglia contro l’attore: “Sei arrivato all’Isola con un atteggiamento prepotente, come se fossi il padrone. Tu hai la verità in tasca”. E conclude stizzita: “Signori si nasce, educati si diventa, cafoni si resta”. Mentre Luca Vismara, raggiunta l’isola che non c’è, accetta di restare, va in scena la prima prova immunità.

Isola 2019, finalisti e ultime nomination

La prova immunità vede scontrarsi Riccardo e Aaron, in un televoto lampo. Riccardo Fogli deve abbandonare l’Isola: sbarcherà sull’Isola che non c’è e dovrà scegliere se rimanere per sfidare ancora al televoto Kaspar, Stefano e Luca. Sulla spiaggia va in scena un’altra prova immunità, a carattere culturale. A vincere questa volta è Marina, che deve decidere due persone da mandare all’ennesimo televoto lampo. Se la vedranno Soleil e Sarah. Nel frattempo Riccardo sbarca sull’Isola che non c’è: “Se questo è il mio destino, scelgo di rimanere!”.

Soleil Sorgè è la terza eliminata della semifinale. Sull’Isola che non c’è, la ragazza, dopo un primo tentennamento, accetta di proseguire e sfidare gli altri quattro. I cinque sospesi, Soleil, Kaspar, Stefano, Riccardo e Luca, si giocano un posto in finale. Dopo il televoto, l’avventura sull’Isola continua per Luca Vismara. Scatta la prova del fuoco che decreterà il primo finalista. Chi resisterà più a lungo si guadagnerà l’immunità. Vince Marina La Rosa, che rivela: “Sono contenta di avere mandato a casa Soleil”. Arriva il momento nomination, Aaron e Sarah a rischio eliminazione, vedremo in finale cosa accadrà.

Potrebbe interessarti anche