logo

Io Canto, stasera la nuova puntata su Canale 5: Alessandro Casillo presenta il nuovo singolo in anteprima

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-20

Anche questa sera, si rinnova su Canale 5 l’appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata al talento dei piccoli concorrenti, condotta da Gerry Scotti. Stiamo parlando di Io Canto, il programma che vede nuovamente protagonisti i tre capisquadra, Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. Ogni esibizione, sarà giudicata da un’apposita giuria di qualità formata da Celso …

article-post

Anche questa sera, si rinnova su Canale 5 l’appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata al talento dei piccoli concorrenti, condotta da Gerry Scotti. Stiamo parlando di Io Canto, il programma che vede nuovamente protagonisti i tre capisquadra, Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. Ogni esibizione, sarà giudicata da un’apposita giuria di qualità formata da Celso Valli (compositore e arrangiatore), Fio Zanotti (direttore d’orchestra), Arianna Bergamaschi, Antonella Lo Coco e Marcella Bella.

Dopo essere tornato lo scorso 13 ottobre sul palco di Io Canto, anche questa sera Alessandro Casillo allieterà il pubblico della trasmissione di Canale 5 in occasione della presentazione in anteprima ed in esclusiva del suo nuovo singolo intitolato “Niente da perdere”. Il brano scritto da Fazio, Sturiale, Chiaravalli e Bonomo è prodotto dagli stessi Gianluigi Fazio e Luca Chiaravalli, e segna a tutti gli effetti il ritorno sulle scene del giovane Artista milanese.

Ricordiamo che Casillo, appena 17enne, nel 2011 partecipò allo stesso show condotto da Gerry Scotti, vincendo 8 puntate su 10 ed aggiudicandosi il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 lo abbiamo invece visto protagonista del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano E’ vero (che ci sei).

Il brano che presenterà questa sera al pubblico di Io Canto, anticipa l’uscita del nuovo album di Alessandro, atteso per il prossimo gennaio 2014.

Potrebbe interessarti anche