logo

Io Canto e Ballando con le Stelle: ecco gli ospiti dei due show del sabato sera

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-02-06

Come ogni sabato, la prima serata sarà caratterizzata dalla sfida tra i due principali show concorrenti: Io Canto, il programma dedicato alle piccole ugole d’oro, e Ballando con le stelle, il formata dedicato ai vip aspiranti ballerini. Il primo, in onda su Canale 5, vede la conduzione di Gerry Scotti, e finora ha registrato ottimi …

article-post

Come ogni sabato, la prima serata sarà caratterizzata dalla sfida tra i due principali show concorrenti: Io Canto, il programma dedicato alle piccole ugole d’oro, e Ballando con le stelle, il formata dedicato ai vip aspiranti ballerini.

Il primo, in onda su Canale 5, vede la conduzione di Gerry Scotti, e finora ha registrato ottimi risultati, vedendo la presenza dei suoi piccoli protagonisti di età compresa tra i 7 e i 16 anni che si cimentano in esibizioni canore di altissimo livello, interpretando brani del repertorio nazionale e non tra i più celebri. Come ogni puntata, anche questa sera non mancheranno gli ospiti speciali, che la musica la masticano ormai da anni a livello professionale, che si cimenteranno in sorprendenti duetti con queste baby stelle della musica. Tra i nomi noti di questa sera, Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ultima edizione del talent Amici, Mario Biondi e Fausto Leali; quest’ultimo lo vedremo anche in giuria insieme a Katia Ricciarelli e Claudio Cecchetto.

Sulla rete concorrente, RaiUno, andrà in onda una nuova puntata dello show che prosegue a colpi di danza e che vedrà protagonisti i vip aspiranti ballerini, in coppia con i loro insegnanti. Il quinto appuntamento di questa sera con Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli, vedrà anch’esso un ospite di eccezione, Clotilde Courau, consorte di Emanuele Filiberto di Savoia, anche lui reduce dallo show della prima rete Rai e vincitore della passata edizione.
Sotto l’ala maestra di Lucio Cocchi, Clotilde si cimenterà in una coreografia che verrà poi valutata dalla giuria presente in studio, la quale avrà la possibilità di ottenere una sorta di “bonus” da assegnare alla coppia di ballerini, dando loro la possibilità di migliorare la loro posizione in classifica.

L’appuntamento con i due show più attesi del sabato sera, sarà tra poche ore, rispettivamente su Canale 5 e RaiUno.

Potrebbe interessarti anche