logo

Instagram: unfollow e divisione contatti, nuova (utilissima) funzione in arrivo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-22

In queste ultime settimane Instagram ha avuto modo di inserire notevoli cambiamenti che hanno un po’ “destabilizzato” gli utenti, specie gli influencer. Ed infatti, il primo step relativo al massiccio mutamento, ha riguardato i like, scomparsi dalla “vista” così come la sezione “Segui”, mettendo da parte inciuci e gossip che tanto ci piacciono. Nei mesi …

article-post

In queste ultime settimane Instagram ha avuto modo di inserire notevoli cambiamenti che hanno un po’ “destabilizzato” gli utenti, specie gli influencer. Ed infatti, il primo step relativo al massiccio mutamento, ha riguardato i like, scomparsi dalla “vista” così come la sezione “Segui”, mettendo da parte inciuci e gossip che tanto ci piacciono. Nei mesi scorsi, il colosso della fotografia, ha dichiarato la guerra anche agli account fake e le attività sospette, predisponendo un nuovo aggiornamento. In queste ore invece, si parla anche di una nuova (utilissima) funzione legata all’unfollow.

Instagram: l’unfollow viaggia più veloce della luce, nuova funzione

Con il nuovo aggiornamento Instagram eliminerà account fake e i loro relativi commenti. Ma le novità non sono finite qui. Ed infatti, pare esserci una nuova funzionalità in fase si test, pronta ad agevolarci la vita. A breve si potrà togliere il follow molto più velocemente.

Il famoso social network dedicato alla condivisione di fotografie e video sta per aggiungere una nuova e utilissima funzionalità per i propri utenti. Tra i prossimi aggiornamenti, ci sarà modo di dare uno sguardo ai contatti e vedere con quali si hanno meno interazioni.

Secondo quanto riportato da Jane Manchun Wong, Instagram starebbe sperimentando una nuova categorizzazione dei contatti seguiti in base alla data dell’ultima interazione con essi: ogni utente, quindi, potrà così vedere quali sono le persone con le quali non ha interagito negli ultimi 90 giorni e proseguire con la sua eliminazione, ossia con l’unfollow. Una lista di questo tipo renderà perciò più semplice la divisione dei contatti da cancellare. Al momento, comunque, non si sa ancora quando questa funzionalità diventerà concreta e pronta per il suo utilizzo.

Potrebbe interessarti anche